VIDEO – Sul Green pass i presidi stanno sul pezzo e ora sperano sui salivari. Una ds: temo solo i trasporti - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Per monitorare gli alunni ora si spera nei test salivari.

“Il problema – osserva la preside Brienza – sono tutti i mezzi pubblici: penso che le scuole tutte quelle statali e quelle paritarie hanno messo in atto tutte le precauzioni possibili”

La presentazione quotidiana del Green pass procede senza particolari problemi, nemmeno tra i genitori del primo anno della scuola dell’infanzia che devono obbligatoriamente sostare a scuola anche per ore. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Skuola.net ha raccolto le emozioni degli studenti alla vigilia del ritorno a scuola, in presenza per tutti. Il timore del contagio è ancora presente in maniera significativa, solo 1 su 10 crede che la Dad sia definitivamente in archivio. (La Stampa)

Problema del vincolo per i docenti neo immessi in ruolo dal 20/21, come lo SNALS pensa di risolvere un problema che riguarda circa 80.000 docenti La formazione poi deve diventare un vero diritto ed essere tutelata sul piano contrattuale. (Tecnica della Scuola)

Il Prefetto, in conclusione dell’incontro, ha ribadito che l’attenzione sulla problematica è alta e che il “tavolo di coordinamento scuole/trasporti” continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione La prima campanella del nuovo anno suonerà mercoledì e questa mattina si è nuovamente riunito il “tavolo di coordinamento scuole/trasporti”, convocato dal Prefetto di Salerno Francesco Russo. (la Città di Salerno)

Per tornare in classe bisognerà comunque sottoporsi ad un tampone, anche antigenico, che deve risultare negativo. «Non sarà più possibile mettere in dad una intera regione; se ci fossero rischi si interviene in forma mirata. (LA NAZIONE)

Lo scorso anno scolastico nella scuola primaria è stato introdotto un nuovo modello di valutazione degli alunni, basato su un approccio di tipo descrittivo e formativo. Nella nostra intervista facciamo con lei il punto sulla situazione anche per capire cosa effettivamente è stato fatto e cosa resta ancora da fare. (Tecnica della Scuola)

Sui trasporti “nell’arco di 18 mesi non abbiamo registrato miglioramenti sostanziali” Io posso solo dire che sarebbe un grande vantaggio per la didattica”. (Scuola & Concorsi)