Pensione precoci e agevolazioni usuranti possono essere cumulate?

Money.it INTERNO

Anche con la pensione precoci, quindi, sfrutterebbe il suo essere un lavoratore usurante visto che se non lo fosse stato probabilmente la pensione con 41 anni di contributi non le sarebbe spettata

Ai fini pensionistici sono previsti benefici per i lavoratori precoci (la cosiddetta pensione quota 41) e benefici per lavoratori usuranti (la quota 97,6).

Ed uno dei profili di tutela è proprio dedicato ai lavoratori usuranti. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Nel frattempo i Sindacati continuano a proporre Quota 41, opzione che negli ultimi giorni sembra essere però decisamente in ribasso. 41 anni e 10 mesi per gli anni dal 2016 al 2018 e 41 anni e 10 mesi per gli anni dal 2019 al 2020 per le donne (Ultime Notizie Flash)

Viene corrisposta con la pensione di luglio a chi è titolare di pensione e ha almeno 64 anni Al via il pagamento delle pensioni con quattordicesima. (AgrigentoNotizie)

Se invece si perfeziona il requisito anagrafico dal 1° agosto in poi, la corresponsione è effettuata sulla rata di dicembre 2021 Inizia domani 25 giugno il pagamento delle pensioni di luglio 2021 (con quattordicesima). (Today.it)

Il pagamento. Il pagamento è effettuato dall’Inps in automatico per i pensionati di tutte le gestioni sulla base dei redditi degli anni precedenti. Quattordicesima e limiti di reddito. (InvestireOggi.it)

Cosa si intende per minimo vitale? La banca trattiene il 20% di ogni mensilità della pensione che viene calcolato sull’intera somma, non sull’eccedenza rispetto al minimo vitale (InvestireOggi.it)

Pensioni: a luglio taglio sull’importo per quattordicesima e importo aggiuntivo. Pensioni di luglio a rischio taglio per la quattordicesima e l’importo aggiuntivo indebitamente percepiti negli anni precedenti. (Money.it)