Decreto Flussi, pronti 69.700 ingressi di lavoratori non comunitari

Città della Spezia ESTERI

Le istanze potranno essere inviate a partire dalle ore 9:00 del 27 gennaio 2022;. – 42.000 unità riservate agli ingressi per motivi di lavoro subordinato stagionale nei settori agricolo e turistico-alberghiero.

Il 21 dicembre scorso è stato emanato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che disciplina la programmazione dei flussi d’ingresso dei lavoratori non comunitari per lavoro stagionale e non stagionale nel territorio dello Stato per l’anno 2021. (Città della Spezia)

Ne parlano anche altri giornali

Il Decreto, all'art. A titolo di programmazione transitoria dei flussi d'ingresso dei lavoratori non comunitari per l'anno 2021, sono ammessi in Italia, per motivi di lavoro subordinato stagionale e non stagionale e di lavoro autonomo, i cittadini non comunitari entro una quota complessiva massima di 69.700 unità. (AteneoWeb)

Ogni volta che la stampa annuncia l’imminente uscita del Decreto flussi i diretti interessati vanno in fibrillazione, datori di lavoro o lavoratori che siano. Per informazioni e domande sul nuovo decreto o altre necessità rispetto alle norme vigenti, potete scrivere a irene. (Nuove Radici World)

La stima è di Coldiretti Toscana sulla base dei dati Inps, all’indomani della pubblicazione del decreto flussi 2021 in Gazzetta. Di questi tra i 7 e gli 8mila sono stranieri e provengono da 136 paesi diversi. (PisaToday)

Lo “start” ci sarà alle ore 9 del prossimo 27 gennaio, quando sarà possibile cominciare ad inviare le domande per lavoro subordinato non stagionale, autonomo e conversioni. Come già annunciato in precedenza, il 17 gennaio 2022 il Decreto Flussi del 21 dicembre 2021 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, dopo l’avvenuta registrazione alla Corte dei Conti. (Gli Stranieri, news immigrazione)

Al Mise invece le imprese si sono confrontate sull’impatto dei costi dell’energia sul sistema produttivo. Provvedimento in prossimo consiglio dei ministri. drammatica evoluzione” dello scenario per l’ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. (LaPresse)

Roma, 20 gen. (LaPresse) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato questa mattina a Palazzo Chigi il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. Hanno partecipato il sottosegretario alla Presidenza, Roberto Garofoli, il capo di Gabinetto Antonio Funiciello e il direttore generale di Confindustria, Francesca Mariotti (LaPresse)