LAVORO, SALVI I 160 DIPENDENTI DELLA ‘TEVA’ DI BULCIAGO/LC, LA SODDISFAZIONE DI REGIONE LOMBARDIA: PREMIATO LAVORO DI SQUADRA

MI-LORENTEGGIO.COM. ESTERI

“È stato un lavoro di squadra che ha visto Regione Lombardia protagonista attiva nel mettere attorno allo stesso tavolo lavoratori, organizzazioni sindacali e proprietà.

Gli assessori di Regione Lombardia Melania Rizzoli (Formazione e Lavoro) e Guido Guidesi (Sviluppo economico), hanno espresso grande soddisfazione per la salvaguardia e il rilancio del sito produttivo di Bulciago.

Si tratta dell’importante gruppo chimico farmaceutico Flamma, presente dal 1950 in Italia, Cina e Usa, che darà continuità al sito produttivo reimpiegando tutti i lavoratori ancora in forza e in cassa integrazione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altri giornali

A titolo di programmazione transitoria dei flussi d'ingresso dei lavoratori non comunitari per l'anno 2021, sono ammessi in Italia, per motivi di lavoro subordinato stagionale e non stagionale e di lavoro autonomo, i cittadini non comunitari entro una quota complessiva massima di 69.700 unità. (AteneoWeb)

Tra pochi giorni, quindi, partirà il click day: le vere e proprie assunzioni riguarderanno solo gli stranieri provenienti da determinati Paesi. Ogni volta che la stampa annuncia l’imminente uscita del Decreto flussi i diretti interessati vanno in fibrillazione, datori di lavoro o lavoratori che siano. (Nuove Radici World)

"Riteniamo giuste e necessarie - precisa il presidente di Coldiretti Toscana, Fabrizio Filippi - le nuove disposizioni del Governo in materia di Covid che prevedono l’obbligo vaccinale per gli over 50. (PisaToday)

Le riserve delle riserve. Per quasi tutte le squadre la Coppa Italia è talmente un peso che, se possibile, non la giocherebbero. Ci sono almeno cinque motivi, cinque cose che rendono la Coppa Italia, una volta quasi un obiettivo principale per alcune squadre, un torneo sempre meno attraente. (Minuti Di Recupero)

Considerati questi limiti, il decreto è un segnale positivo, di apertura all’immigrazione, che però dovrebbe essere seguito da ulteriori, decisivi sviluppi in termini di ridefinizione del quadro legislativo secondo linee più conformi alla realtà dell’immigrazione per lavoro. (Stranieri in Italia)

Il 21 dicembre scorso è stato emanato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che disciplina la programmazione dei flussi d’ingresso dei lavoratori non comunitari per lavoro stagionale e non stagionale nel territorio dello Stato per l’anno 2021. (Città della Spezia)