Razzo cinese in caduta vicino alle Maldive

Money.it INTERNO

Più precisamente, ad essere interessata dalla caduta dei frammenti sarà un’area vicina alle isole Maldive, cosa che esclude qualunque impatto con il suolo italiano.

Razzo cinese in caduta vicino alle Maldive. La struttura abbandonata nell’orbita è la base del razzo, chiamata appunto stadio, vicenda che ha lasciato presto emergere come sia già successo in passato che la Cina non controllasse il rientro dei razzi. (Money.it)

Su altri media

PROTEZIONE CIVILE: “ITALIA ESCLUSA DAL RISCHIO”. A ridosso della chisura della finestra temporale del rientro del detrito spaziale la protezione Civile aveva escluso la caduta di uno o più frammenti sul territorio italiano. (Livesicilia.it)

Si è quindi verificato senza impatti il passaggio del detrito spaziale sulla traiettoria che interessava buona parte dell'Italia. Secondo l'emittente governativa Cctv, i resti della navicella sono rientrati nell'atmosfera alle 10:12 sul Mar Mediterraneo e sono caduti alle 10:24 nell'Oceano Indiano, nelle acque internazionali al largo delle Maldive. (IlPescara)

Il rientro, come riporta l'Ansa, è stato confermato anche dai dati del Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America (Norad). Si è concluso il rientro incontrollato del azzo cinese 'Lunga Marcia 5B nell'Oceano Indiano, in un'area vicina alle isole Maldive, secondo quanto reso noto dall'agenzia spaziale cinese. (ChietiToday)

Risparmiate dunque l’Italia e la Campania, che venivano date nelle scorse ore come possibile punto di impatto anche dal dipartimento della Protezione Civile, a scopo precauzionale. Solamente alle 4.30 di questa mattina era stato diramato il cessato pericolato per il nostro Paese dalla Protezione Civile. (Salernonotizie.it)

La Cina ha afferma che i danni del razzo sono "estremamente bassi", dopo che gli Stati Uniti hanno avvertito che potrebbe schiantarsi su un'area abitata. il VIDEO degli ultimi ISTANTI prima della CADUTA nell'OCEANO INDIANO. (iLMeteo.it)

Il rientro è stato confermato anche dai dati del Norad, il Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America.Un epilogo diverso rispetto alle stime iniziali, che avevano inserito anche il bacino del Mediterraneo e quindi la Puglia tra le possibili traiettorie in caduta libera. (GiovinazzoViva)