Mps, risultati 2022: perdita di 205 milioni, ma i conti migliorano V&A

Verità e Affari ECONOMIA

Mps, nel 2022 migliorano i risultati In attesa di capire il suo destino, Mps inizia a vedere la luce con un bilancio 2022 che lancia segnali incoraggianti. L’istituto di Siena ha chiuso l’esercizio 2022 con una perdita di oltre 200 milioni di euro (205 milioni), a fronte dell’utile di 310 milioni registrato nel 2021. Mentre nel quarto trimestre ha superato le attese degli analisti. Numeri che all’apparenza segnano un netto peggioramento, ma a pesare sui conti sono i 925 milioni di costi di ristrutturazione legati al piano di esodi incentivati. (Verità e Affari)

La notizia riportata su altri giornali

Con gli Npl in crescita (superati i 3 miliardi) e l’organico decimato dal maxi-esodo di dicembre, siamo tornati a sondare il terreno della banca senese andando a intercettare fonti ben informate sui fatti, che già avevano lanciato un allarme preoccupante ai nostri microfoni alla fine dello scorso anno. (Wall Street Italia)

Numeri e tendenze dal bilancio 2022 di Mps. L’articolo di Emanuela Rossi (Start Magazine)

“Mps non è più un problema sistemico ma un vero asset di valore per il Paese”. Il ceo di Mps Luigi Lovaglio celebra la trimestrale della banca senese. Non altrettanto fa la borsa: il titolo Monte dei Paschi di Siena cede alle 12. (Finanza.com)

Se si tiene conto di costi per finanziare il piano di incentivi all'esodo la banca è in utile per oltre 700 milioni di euro in un'annata comunque molto favorevole ai bilanci bancari grazie agli aumenti dei tassi avviati dalla Banca centrale europea. (Il Fatto Quotidiano)

«Il Monte dei Paschi non è più un problema sistemico, ma dovrebbe essere considerato per quello che è: un asset di valore per il Paese». MILANO. (La Stampa)

Dopo anni di navigazione difficili, oggi siamo certi di raggiungere un porto sicuro". – «E’ solo una questione di tempo. (LA NAZIONE)