Coronavirus, aumentano i contagi in Lombardia. Fontana: "Sono preoccupato"

CalcioNapoli24 INTERNO

A riportarlo è repubblica.it

Non so se è arrivato il picco o se ci è sfuggita qualcosa, queste valutazioni spettano ai tecnici, io posso solo dire che personalmente sono preoccupato".

Sono 2.500 in più le persone che in Lombardia sono risultate positive al coronavirus nelle ultime 24 ore.

"I numeri purtroppo non sono molto belli, il numero dei contagiati è aumentato un po’ troppo rispetto alla linea dei giorni scorsi", ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana nel quotidiano punto sulla diffusione del Covid-19.

"Dovremo valutare - ha aggiunto - se è un fatto eccezionale determinato da qualche episodio particolare o se è un trend in aumento, il che sarebbe un po’ imbarazzante. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri media

“L'unica cosa certa che mi sembra risulti da tutte le bozze è che i provvedimenti già in essere alla data di entrata in vigore del decreto rimangono in vigore per dieci giorni” ha precisato Fontana. Alzare il piede adesso significherebbe fare un disastro, i contagi ricomincerebbero a crescere, in maniera più elevata. (ilGiornale.it)

Coronavirus, Fontana: "Basta un solo sintomo per fare il tampone". EMBED. . . (Agenzia Vista) Milano, 27 marzo 2020 Coronavirus, Fontana basta un solo sintomo per fare il tampone Le parole del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana in conferenza stampa. (Il Messaggero)

Il totale dei soggetti che hanno contratto l’infezione da inizio epidemia sale quindi a 34.889 e quello dei morti a 4.861. Anche la quantità di morti giornaliera è purtroppo incrementata rispetto a mercoledì 25, quando erano decedute con coronavirus 296 persone. (Notizie.it )

Fontana: trend non in rialzo. Attilio Fontana rassicura: “Giovedì quando ho fornito il dato dei contagi da coronavirus avevo a disposizione il numero, non l’elaborazione. Fontana chiarisce che l'aumento dei contagi e il trend in rialzo registrato in Lombardia è dovuto all'aumento dei tamponi effettuati. (Notizie.it )

19.58 – Gualtieri: “Cogliere invito Mattarella, ricostruzione sia sfida Ue”. “In questo momento difficile, dobbiamo tutti cogliere l’invito del Presidente Mattarella all’unità e alla coesione sociale. 17.06 – Conferenza stampa Protezione civile anticipata alle 17.30. (Il Fatto Quotidiano)

2500 contagi in più: questo il dato comunicato dal governatore Lombardo. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter (MBnews)