Linda Cristal: morta l’amatissima attrice hollywoodiana

Unica eccezione, la serie tv “General Hospital” dove reciterà una piccola parte.

Nota per aver interpretato film western che sono rimasti nella storia, oltre alla serie tv “Ai confini dell’Arizona”; Linda si era ritirata dalle scene nel 1985.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE> > > E’ morto Kelly Asbury, il papà di Shrek 2 e i Puffi. Linda Cristal: una vita privata molto turbolenta. L’attrice torna in Argentina nel 1985, dove girerà la telenovella “Rossé”, dopo questa esperienza Linda interromperà la sua carriera artistica. (BlogLive.it)

La notizia riportata su altri giornali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lutto nel mondo del cinema: è morto il regista di Batman, fan disperati. Cinema in lutto, si spegne un’icona del mondo western. Una fine triste per una delle più grandi stelle del cinema, e che ha avuto una carriera costellata di grandi successi. (YouMovies)

Leggi anche > > > Morto Marian Cisovsky, l’ex calciatore lottava contro la SLA. Addio a Linda Cristal. (Inews24)

Attrice-icona del cinema western degli anni ’50 e ’60. La morte di Linda Cristal risale a sabato scorso. Morta Linda Cristal. (Gossip e TV)

Le sue interpretazioni nei film del genere western resteranno indelebili e sicuramente nei fruitori del genere lascerà un vuoto incolmabile. Morta Linda Cristal: chi era. Linda è stata un’icona del cinema americano, soprattutto western. (SoloGossip.it)

Per oltre 30 anni Linda Cristal ha vissuto da pensionata di lusso nella sua residenza di Palm Springs, tornando spesso nella sua villa di Buenos Aires. Linda Cristal ha recitato nel western di grande successo «La battaglia di Alamo» (1960) di John Wayne e l'anno successivo è nel cast di un altro grande classico western, «Cavalcarono insieme» di John Ford. (Il Mattino)

Linda Cristal inizia la carriera recitando in spettacoli itineranti, dove è scoperta dal regista messicano Miguelito Aleman che la fa esordire, senza essere menzionata Cuando levanta la niebla (1952). Per oltre 30 anni Linda Cristal ha vissuto da pensionata di lusso nella sua residenza di Palm Springs, tornando spesso nella sua villa di Buenos Aires. (la Repubblica)