Industria Felix premia 203 imprese più comptetitive e affidabili

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sono duecento tre le medie aziende, società di capitali italiane premiate all'Università Luiss Guido Carli con l'Alta Onorificenza di Bilancio in occasione della terza edizione nazionale del Premio 'Industria Felix - L'Italia che compete'. Tra i parametri valutati secondo uno studio a cura di Cerved le performance gestionali, l'affidabilità finanziaria e la sostenibilità. Una giornata che è stata anche l'occasione per fare il punto sulle sfide che la media azienda si trova a dover affrontare in uno scenario sempre più complicato prima per la pandemia e poi per le conseguenze del conflitto russo-ucraino ma che non devono far perdere di vista la necessità di spingere su un profilo di sostenibilità che diventerà sempre più necessario anche per presentarsi sul mercato come ha evidenziato Alessandro Fusellato, amministratore delegato di Grant Thornton Consultants, società del gruppo Grant Thornton, partner del premio Industria felix, esperto con oltre 20 anni nel settore dei servizi di consulenza aziendale. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Come sperimentazione regionale in Puglia da un'inchiesta del giornalista Michele Montemurro, fondatore e presidente del Premio. (Adnkronos)

Industria Felix premia De Cecco fra le imprese più competitive e affidabili d’Italia. Sono 203 le società di capitali italiane che ieri sera a Roma nell’Aula Magna Mario Arcelli dell’Università Luiss Guido Carli sono state insignite dell’Alta Onorificenza di Bilancio in occasione del 45° evento, terza edizione nazionale del “Premio Industria Felix – L’Italia che compete”, per performance gestionali, affidabilità finanziaria e talvolta sostenibilità. (Rete8)

Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza supplemento con Il Sole 24 Ore, dopo un’inchiesta realizzata sui bilanci dell’anno 2020 di 700mila società di capitali con sede legale in Italia, ha assegnato... (Gazzetta di Parma)

Si esibisce regolarmente in recital e con orchestra, con particolare attenzione alla divulgazione sul territorio (si ricorda l’originale iniziativa ‘Note al Tramonto’, ideata dal M. (Cronache Cittadine)

Inalpi S.p.A., azienda lattiero casearia di Moretta – Cuneo – ha ricevuto ieri, giovedì 24 novembre, il riconoscimento Industria Felix. (TargatoCn.it)

AZIENDA FARMACEUTICA MUNICIPALE ha ricevuto, per la prima volta, presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, il Premio Industria Felix – L’Italia che compete – 3° Edizione Nazionale (sviluppato sulla base di una maxi inchiesta sui bilanci dell’anno 2020 di 700.000 società di capitali), riconoscimento assegnato alle società italiane, più competitive e affidabili, che si sono distinte per performance gestionali, affidabilità finanziaria e sostenibilità secondo un apposito rating a cura del Comitato Scientifico di Industria Felix che annovera rappresentanti del mondo accademico, delle associazioni di categoria, professionisti del settore finanziario ed economico e Cerved Group. (OglioPoNews)