Rapporto sulle carceri Consiglio d’Europa: penitenziari italiani più sovraffollati dell’Unione Europea

Polizia Penitenziaria ESTERI

Il record negativo spetta alla Turchia, con 127 carcerati per ogni 100 posti.

Prima di leggere l' articolo perdi un secondo e metti mi piace sulla nostra pagina facebook. Rapporto sulle carceri Consiglio d’Europa: penitenziari italiani più sovraffollati dell’Unione Europea. Le carceri italiane sono le più sovraffollate dell’Unione europea.

A livello Ue nello stesso periodo in Belgio c’erano 117 detenuti per ogni 100 posti, in Francia e Cipro 116, in Ungheria e Romania 113, in Grecia e Slovenia 109

Alla fine del gennaio 2020 in Italia c’erano 120 detenuti per ogni 100 posti. (Polizia Penitenziaria)

Ne parlano anche altri media

A lanciare l’allarme è il rapporto del Consiglio d’Europa dal titolo Space, che fotografa ogni anno la situazione dei sistemi penitenziari nei Paesi membri dell’organizzazione internazionale. Sovraffollamento carceri: impennata dei contagi. (Il Primato Nazionale)

Le carceri italiane, secondo il Consiglio d’Europa, sono l’immagine di un sistema di giustizia su cui molto occorre fare. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

La Repubblica è infatti decisamente sotto la media europea, riguardo agli indicatori che potremmo definire “più inquietanti”. Rapporto CoE su carceri: bene San Marino nel 2019. (San Marino Rtv)

A livello Ue nello stesso periodo in Belgio c'erano 117 detenuti per ogni 100 posti, in Francia e Cipro 116, in Ungheria e Romania 113, in Grecia e Slovenia 109 È quanto indicano i dati contenuti nel rapporto del Consiglio d'Europa 'Space' che fotografa ogni anno la situazione dei sistemi penitenziari nei paesi membri dell'organizzazione paneuropea. (Avvenire)

Il Consiglio d’Europa boccia le carceri italiane: sono le più sovraffollate dell’Unione Europea. La bocciatura senza appello emerge dal rapporto del Consiglio d’Europa Space, una fotografia annuale delle condizioni in cui versano i sistemi penitenziari dell’organizzazione paneuropea. (Il Riformista)

La percentuale in Italia è del 26%, mentre quella degli altri Paesi membri dell'organizzazione è il 14,8% Il Consiglio d'Europa boccia le carceri italiane - considerate tra le peggiori del continente - ed esige un cambiamento. (RSI.ch Informazione)