Vaccini, ora tocca alla Polizia Locale

ilSaronno SALUTE

“Nell’ultimo anno caratterizzato dalla pandemia – aggiunge De Corato – gli uomini e le donne della Polizia locale, così come gli appartenenti alle Forze dell’ordine e delle Forze armate, hanno continuato a svolgere un lavoro intenso e costante sul territorio.

Lo comunica l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato.

– Avrà inizio lunedì 22 febbraio la vaccinazione anti-Covid per la Polizia locale lombarda, compresi gli agenti di Saronno e dintorni. (ilSaronno)

Ne parlano anche altre testate

Noi vogliamo che ogni decisione venga condivisa con lo Stato ma chiediamo di fare presto - ha continuato l'assessore Razza -. L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, questa mattina ha voluto essere presente all’avvio delle vaccinazioni sulla popolazione over 80 visitando l’ospedale “San Marco” di Catania, uno dei centri vaccinali allestiti dal’Asp nell’area metropolitana. (PalermoToday)

La vaccinazione è l’arma più efficace di prevenzione che abbiamo oggi e metterla a disposizione del personale scolastico è una priorità per tutti”. Il Comune di Bari, con tutte le risorse a sua disposizione e per quanto occorrerà è pronto a fare la sua parte” (BitontoLive.it)

C’è felicita’ e tanta gioia nei volti degli anziani che questa mattina hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il Covid-19. I volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa supportano tutti nella compilazione delle schede anagrafiche e delle pratiche del consenso. (Risoluto)

Ci sono anche alcuni novantenni Alle 11 di questa mattina erano cinquanta gli anziani ultraottantenni, con il vaccino anti-Covid già somministrato dai medici dell’ospedale “Vittorio Emanuele”. (quotidianodigela.it)

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, questa mattina ha voluto essere presente all’avvio delle vaccinazioni sulla popolazione over 80 visitando l’ospedale “San Marco” di Catania, uno dei centri vaccinali allestiti dal’Asp nell’area metropolitana. (AgrigentoNotizie)

Solo nella giornata del 19 febbraio i Centri Vaccinali delle province di Como e Varese hanno sottoposto a vaccinazione 1.608 soggetti (985 over 80 e 623 under 80), che, sommate a quelle del giorno precedente, portano il dato cumulativo ad un significativo numero: 3.276 vaccinati (1.940 over 80 e 1.336 under 80). (QuiComo)