Maestra di Torino licenziata dopo la diffusione di foto intime: condannate la preside e la madre di un’alunna

Open INTERNO

«Quel che è fatto è fatto e il danno non si cancella.

La maestra sarebbe stata costretta a firmare una lettera di dimissioni.

«Il danno non si cancella». L’insegnante si è costituita parte civile ottenendo anche un risarcimento e delle somme di denaro a titolo di provvisionale.

Ma almeno con questa sentenza è emersa la verità», questo il commento a caldo della giovane maestra d’asilo che ha vissuto un vero e proprio incubo. (Open)

Su altri media

Condannata invece a 8 mesi anche un’altra maestra Condannata a 12 mesi la mamma che ha contribuito alla divulgazione dei filmati. (Quotidianpost.it)

E da lì erano finiti sul banco degli imputati non solo la dirigente scolastica dell’asilo, che, dopo essere venuta a conoscenza delle immagini, avrebbe costretto l’insegnante a dimettersi, ma anche la mamma della bambina dell’asilo, moglie del compagno di calcetto dell’ex fidanzato che avrebbe diffuso i contenuti erotici. (Zoom24.it)

Quest’ultimo le aveva condivise con i compagni di calcetto, fra cui il papà di una bimba iscritta all’asilo in cui insegnava la vittima. In abbreviato è stato assolto il papà dell’alunna e marito della donna imputata, mentre un’altra maestra è stata condannata a 8 mesi per violazione della privacy (Gazzetta del Sud)

-. Ultime Notizie dalla rete : Video osé Video osé della maestra: preside condannata Tredici mesi alla dirigente che cacciò l'insegnante e un anno alla mamma di un'alunna che diffuse sulle chat le immagini private. (Zazoom Blog)

La maestra fu quindi vittima due volte: inizialmente del Revenge Porn messo in atto dal suo ex fidanzato, quindi del giudizio di persone che non la vedevano come una vittima ma come una complice. Assolto invece il terzo imputato del processo, il marito di una delle mamme che avevano fatto partire la gogna contro la maestra. (CheDonna.it)

La giovane insegnante perse il posto di lavoro dopo la diffusione non consenziente di alcune sue foto intime. La maestra fu costretta a firmare una lettera di dimissioni dalla direttrice della scuola dopo averle raccontato di essere diventata vittima di revenge porn. (Improntaunika.it)