Così Telegram sfiderà Meet, Zoom e Teams

Così Telegram sfiderà Meet, Zoom e Teams
Per saperne di più:
Punto Informatico SCIENZA E TECNOLOGIA

Il mese prossimo le chat vocali di gruppo offerte da Telegram si arricchiranno di una inedita “dimensione video”.

Videochiamate di gruppo su Telegram. È forse troppo presto per stabilire se lo strumento sarà in grado o meno di rosicchiare una fetta di utenti ad alternative affermate (soprattutto lato business) come Google Meet, Zoom e Microsoft Teams, ma l’intento sembra quello.

A proposito di videochiamate, aggiungeremo una dimensione video alle nostre chat vocali entro maggio, rendendo Telegram una potente piattaforma per le videochiamate di gruppo. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri giornali

Non sarà certamente trascurata la sicurezza, ma considerando che si tratta di Telegram non c’è da stupirsi. Non resta che aspettare il mese prossimo per poter capire come potrebbero cambiare gli equilibri del settore dei software per videoconferenze, appena sarà resa disponibile la soluzione offerta da Telegram (Telefonino.net)

Si tratta delle videochiamate di gruppo che, secondo il CEO Pavel Durov, dovrebbero arrivare sulla versione dell’app dedicata a iOS durante il prossimo mese di maggio. (Libero Tecnologia)

Telegram aggiungerà video alle chat vocali a partire da maggio , rendendolo una potente piattaforma per videochiamate di gruppo , ha scritto il fondatore del messenger Pavel Durov nel suo canale. "Condivisione dello schermo, crittografia, cancellazione del rumore, supporto per personal computer e tablet: tutto ciò che ci si può aspettare da un moderno strumento di videoconferenza, ma con un'interfaccia utente, velocità e crittografia a livello di Telegram. (Sputnik Italia)

Telegram annuncia le videochiamate di gruppo su iOS - iPhone Italia

Una grossa novità quella annunciata da Telegram, che fa ufficialmente il suo ingresso nel mondo delle videoconferenze. L’ultimo anno è stato inevitabilmente contrassegnato dalla Dad e dallo smart working. (Inews24)

Le migliori app per le video chiamate di gruppo. Al momento Durov non ha anticipato nulla di più, se non un breve filmato, che vi riproponiamo qui sotto, che lascia davvero ben sperare. Pronti ad abbandonare la vostra attuale app di riferimento per passare a Telegram anche per le video chiamate? (MobileWorld)

Con questa funzione, sarà possibile avviare videochiamate di gruppo direttamente da Telegram con condivisione schermo, crittografia attiva, cancellazione del rumore e supporto per desktop e tablet. La nuova funzione sarà disponibile con un aggiornamento di Telegram previsto per il mese di maggio (iPhone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr