Zoom: come fare videochiamate più reali con Immersive View

Immersive View non è propriamente una novità assoluta, poiché già Microsoft ha introdotto una funzionalità simile in Skype e Teams, ovvero Together

La cosa molto positiva della nuova funzionalità è che non bisognerà disporre di un account a pagamento, perché la modalità “immersiva” è disponibile anche per gli utenti “free”.

Ovviamente, i “pro” possono contare di funzionalità aggiuntive, come la possibilità di prolungare la durata delle videochiamate ed estendere il parco partecipanti, ma è già importante che Immersive View sia disponibile per tutti. (Webnews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Condivisione dello schermo, crittografia, cancellazione del rumore, supporto per personal computer e tablet: tutto ciò che ci si può aspettare da un moderno strumento di videoconferenza, ma con un'interfaccia utente, velocità e crittografia a livello di Telegram. (Sputnik Italia)

Anna Sweet ha confermato ad Insider Trading che dall'apertura di "Goat 2 Meeting" a metà marzo, vi sono state già oltre trecento richieste di collegamento. Così adesso “Goat 2 Meeting” è diventato il modo in cui Sweet Farm può recuperare parte delle sue entrate (Today)

Il mese prossimo le chat vocali di gruppo offerte da Telegram si arricchiranno di una inedita “dimensione video”. A proposito di videochiamate, aggiungeremo una dimensione video alle nostre chat vocali entro maggio, rendendo Telegram una potente piattaforma per le videochiamate di gruppo. (Punto Informatico)

Telegram abbraccia le videoconferenze. In futuro, però, basterà semplicemente avviare Telegram ed utilizzare lo strumento di videoconferenza a cui il team di sviluppo sta lavorando. Per alcuni rappresentano il punto di riferimento quotidiano per restare in contatto con il proprio team di colleghi, per altri un modo per fare il punto della questione sull’avanzamento di un progetto. (TuttoAndroid.net)

Il fondatore di Telegram Pavel Durov ha annunciato che l’app iOS aggiungerà le videochiamate di gruppo a partire dal mese di maggio. La nuova funzione sarà disponibile con un aggiornamento di Telegram previsto per il mese di maggio (iPhone Italia)

Le migliori app per le video chiamate di gruppo. Al momento Durov non ha anticipato nulla di più, se non un breve filmato, che vi riproponiamo qui sotto, che lascia davvero ben sperare. Pavel Durov ha dato una succosa anticipazione su una funzione in arrivo a breve su Telegram: le video chiamate di gruppo, in pieno stile Zoom e soci, per capirsi. (MobileWorld)