Israele-Hamas, negoziato in stallo. Da Biden stop alle armi a Tel Aviv, Netanyahu: avanti anche da soli

Israele-Hamas, negoziato in stallo. Da Biden stop alle armi a Tel Aviv, Netanyahu: avanti anche da soli
Secolo d'Italia ESTERI

La delegazione di Hamas e la squadra di negoziatori di Israele lasciano Il Cairo. I primi, annunciando l'«adesione alla proposta dei mediatori». I secondi, dopo aver incassato la decisione degli Usa di bloccare la fornitura di armi per l'attacco a Rafah. Convinti, come ha detto a Sky News una fonte (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Israele ha appena ordinato nuove evacuazioni dai quartieri centrali della città situata nel sud della Striscia di Gaza in vista di ulteriori operazioni militari in loco contro Hamas. I riflettori continuano ad essere puntati su Rafah (ilGiornale.it)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 13/04/2024 Il candidato svolegerà la mansione di aiuto elettricista e sarà affiancato nella sua attività. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gaza, Idf diffonde video di operazioni a Rafah e Gaza City 11 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Guerra in Medio Oriente, in 300mila fuggono da Rafah dopo l'ordine di evacuazione dell'esercito israeliano

Di Euronews Notte di proteste a Tel Aviv, dove centinaia di persone sono scese in piazza per protestare contro il governo di Netanyahu e per richiedere il rilascio degli ostaggi trattenuti da Hamas. Almeno tre persone sono state arrestate (Euronews Italiano)

L’allargamento delle operaz… Dove però sono già accampate decine di migliaia di persone, senza servizi igienici e con poco cibo. (la Repubblica)

L'esercito israeliano ha chiesto alla popolazione dei quartieri centrali della città di Rafah di allontanarsi. Nelle immagini la fuga dei palestinesi in auto, su camioncini ma anche a piedi o su carretti stracolmi. (La Stampa)