Anthony Hopkins vince il suo secondo meritato Oscar, ma i fan di Chadwick Boseman protestano

ComingSoon.it INTERNO

Si sapeva fin dall'inizio che Anthony Hopkins non sarebbe stato presente alla cerimonia, vista l'età e la pandemia, ma c'è stato anche chi ha considerato un atto di snobismo la sua assenza

Per la sua bellissima performance in The Father a 83 anni Hopkins è il vincitore più anziano.

Alla vigilia tutti davano per scontato che l'Oscar sarebbe però andato, postumo, a Chadwick Boseman.

News Cinema. Contrastanti reazioni hanno accolto l'annuncio della vittoria di Anthony Hopkins come miglior attore agli Oscar 2021. (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli Oscar 2021, un’edizione indimenticabile in tutti i sensi A sorpresa, Anthony Hopkins (che aveva già conquistato il Bafta) si porta a casa la sua seconda statuetta come miglior attore protagonista, diventando il vincitore più anziano di sempre. (OptiMagazine)

Secondo Derrick Boseman, nessuno dei suoi familiari pensa che Chadwick sia stato derubato del suo Oscar. Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic). Fonte: TMZ. Leggi anche: Oscar 2021, è polemica per il premio ad Anthony Hopkins: social in rivolta per Chadwick Boseman (Best Movie)

Vorrei omaggiare Chadwick Boseman, che è stato portato via da noi decisamente troppo presto Una sorpresa inaspettata, però, è arrivata proprio nell’ultimo strascico di cerimonia: la vittoria di Sir Anthony Hopkins per The Father. (DR COMMODORE)

A trionfare quest’anno come miglior film "Nomadland", che ha anche vinto il premio per la protagonista Frances McDormand e quello per la regista Chloé Zhao, la prima di donna di colore ad essere premiata per la direzione. (R101)

Quando si è svegliato e ha scoperto di aver vinto, Hopkins ha condiviso sul suo account Instagram un video per ringraziare l’Academy e onorare Boseman L’Academy però ha posto il veto sull’utilizzo di Zoom, quindi i candidati dovevano partecipare di persona ad una delle tante postazioni che avevano allestito in tutto il mondo per collegarsi con la cerimonia. (Cineblog)

A quanto pare, ad Anthony Hopkins sarebbe stata negata la possibilità di tenere il suo discorso di ringraziamento durante la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021 a causa delle regole dell’Academy, che quest’anno non prevedevano collegamenti via Zoom. (Cinefilos.it)