Previsioni meteo weekend 1 e 2 agosto, caldo bollente da 40 gradi sull’Italia

Investire Oggi INTERNO

Previsioni meteo weekend. L’anticiclone africano la farà da padrone per tutto il giorno, bollente sole da canicola devastante si abbatterà sull’Italia nella giornata di oggi, ma attenzione perché sia oggi che domani non mancheranno dei temporali a sorpresa.

Le cose però cambieranno nel corso del pomeriggio quando dal nord Europa avanzerà un fronte temporalesco alimentato da un vortice ciclonico.

Torna l’appuntamento con le previsioni meteo del weekend, ecco cosa ci dicono gli esperti per oggi, sabato 1 e domani, domenica 2 agosto. (Investire Oggi)

Su altri giornali

Andiamo quindi ad osservare come sarà la situazione meteo sul nostro paese. E’ un lunedì strano dal punto di vista meteo, con l’arrivo del ciclone atlantico sulla penisola. (Inews24)

Ma Lunedì 3 Agosto, qui al sud, dovrebbe essere l’ultimo giorno di caldo veramente intenso, almeno per ora. Potremo così tornare a respirare. (Corriere CE)

Stop al caldo entro martedì su tutta l’Italia, calo anche di 10°C. Il vortice instabile in arrivo sul nord Italia durante la prossima notte, determinando nubifragi e temporali, sarà seguito da masse d’aria decisamente meno calde e più fresche dai quadranti nord-occidentali. (Centro Meteo italiano)

Temperature in calo al Centro-Nord ed in Sardegna, ancora caldo al Sud con locali punte di 38/40°C su Tavoliere delle Puglie ed in Sicilia. Ancora instabile su est Lombardia, specie orientale, Triveneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e dorsale laziale-abruzzese con temporali localmente forti. (Cinque Quotidiano)

L’anticiclone africano lascerà spazio a rapide ma acute fasi di maltempo generate dal passaggio sulla nostra penisola di perturbazioni atlantiche che colpiranno per prime le regioni settentrionali. (Thesocialpost.it)

Cerchiamo di delineare un quadro a grande scala con l’ausilio delle ultime uscite dei modelli meteo a lungo termine a nostra disposizione. Dopo la forte ondata di calore con le temperature fino a 40°c in molte città dell’Italia, arrivano i temporali anche al centro e al sud Italia dove le temperature sono previste in calo già nelle prossime ore. (Centro Meteo italiano)