Lady Huawei è tornata in Cina

Ticinonews.ch ECONOMIA

Subito via per la Cina. L’accordo, che contemplava il suo rilascio, ha permesso a Meng Wanzhou di negare formalmente la sua colpevolezza per le accuse chiave e di riconoscere le accuse minori.

Meng si era sempre detta innocente, proclamandosi ostaggio della guerra commerciale per la supremazia tecnologica tra Stati Uniti e Cina, che ha visto l’attiva opposizione di Washington a Huawei e al suo 5G

L’accordo consente alla donna, finora in libertà vigilata in Canada, di tornare in Cina. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altri media

CFO della China Technology Industry Corporation Huawei Meng Wanzhou è tornata in Cina sabato (25), dopo quasi tre anni agli arresti domiciliari in Canada, per frode finanziaria negli Stati Uniti. Ha anche generato accuse secondo cui la Cina ha detenuto cittadini canadesi per rappresaglia, cosa che il Paese ha negato. (Giornale Siracusa)

E' quanto ha annunciato il generale Francesco Paolo Figliuolo durante la sua visita alla comunità di Sant'Egidio a Roma. aggiunto il traguardo di 42 milioni di vaccinazioni, si parte con la terza dose anche per gli over 80, i sanitari e le Rsa. (Yahoo Finanza)

https://it.sputniknews.com/20210726/stop-alle-pressioni-la-richiesta-della-cina-agli-usa--12282244.html. Ivano Novità? https://it.sputniknews.com/20210925/cina-le-accuse-contro-lady-huawei-sono-state-fabbricate-ad-hoc-13045194. (Sputnik Italia)

"Huawei continuerà a difendersi dalle accuse della Corte Distrettuale degli Usa per il Distretto Orientale di New York", si legge in una nota del gruppo diffusa mentre Meng è in viaggio verso la Cina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(askanews) - Dopo tre anni di arresti domiciliari in Canada, "Lady Huawei", alias Meng Wanzhou, direttrice finanziaria del colosso cinese delle telecomunicazioni, è libera e si è imbarcata su un volo diretto a casa, per la precisione a Shenzen. (Il Sole 24 ORE)

Huawei si “difenderà” dalle accuse secondo cui ha violato le sanzioni Usa all’Iran, dopo l’accordo con il Dipartimento di Giustizia sul ritiro degli addebiti di frode contro la responsabile della finanza, Meng Wanzhou. (Icona News)