Europei di scherma, Alessio Foconi in pedana per la finalissima a squadre: segui la DIRETTA

TerniToday SPORT

Al termine della finale femminile di spada tra Italia-Francia saliranno in pedana i fiorettisti azzurri per sfidare i transalpini. Iniziata la finale. Italia-Francia 5-0: percorso netto per Daniele Garozzo che ha superato Chastanet. In pedana Alessio Foconi contro Loisel. Alessio Foconi batte Loisel 5-2. Italia-Francia 10-2. Tommaso Marini sfida Ediri al terzo assalto. Tommaso Maria supera 5-3 il suo avversario. (TerniToday)

Ne parlano anche altre testate

Rossella Di Gregorio a medaglia negli Europei di Antalya. . La schermitrice, specializzata nella sciabola dove ha vinto l’oro di squadra ai Mondiali di Lipsia nel 2017, ha mancato nei giorni scorsi di un soffio la medaglia d’oro centrando la medaglia d’argento nella sciabola femminile, bissando il risultato individuale agli Europei di Tiblisi 2017. (Info Cilento)

Dall’altra parte del tabellone il contingente transalpino ha avuto la meglio, nell’ordine, di Gran Bretagna (44-23), Ungheria (44-37) ed Ucraina. (OA Sport)

Un importante traguardo in Europa di un team siciliano. (La Sicilia)

SportFair. Le ragazze del fioretto femminile italiano sono le nuove campionesse d’Europa. In finale Alice Volpi, che era stata tenuta precauzionalmente a riposo nei match precedenti, ha preso il posto di Francesca Palumbo e ha contribuito al successo della squadra contro la Francia. (SportFair)

"La stagione è ormai archiviata, quello che è fatto è fatto, quindi bisogna pensare a quello che verrà e il primo obiettivo che mi viene in mente è l'Europeo", ha aggiunto Giuliani. Sto cercando di fare il massimo per provare a entrare nella lista delle 23 ragazze che andranno all'Europeo" (Tiscali)

Le spadiste italiane Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Alberta Santuccio e Federica Isola hanno conquistato la medaglia d’argento agli Europei di Antalya (Turchia), dopo la sconfitta patita in finale per mano della Francia. (OA Sport)