Azzi 'Orgoglioso dei risultati degli azzurri agli Europei'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Così Paolo Azzi, presidente della Federazione Italiana Scherma, commenta il bottino record di 14 medaglie conquistato dalla Nazionale azzurra in Turchia, che ha portato l'Italia in cima al Medagliere.

Il presidente della Federscherma celebra il bottino record di 14 medaglie di Antalya.ANTALYA (TURCHIA) (ITALPRESS) - "Un grande Europeo con vista sul prossimo futuro, una prospettiva che dà ancora più valore agli splendidi risultati conseguiti". (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Infine a Sulmona si è disputato il Trofeo del Parco, prova interregionale a squadre dedicata agli Allievi e Cadetti della sciabola Da Antalya, in Turchia, gli atleti del club tuscolano sono tornati con cinque medaglie: tre individuali e due a squadre. (RomaToday)

Sulla pedana turca, Andrea Santarelli, Federico Vismara, Davide Di Veroli e Gabriele Cimini hanno sconfitto in finale Israele per 45-32. Nella finale per l'oro, Rossella Gregorio, Michela Battiston, Martina Criscio ed Eloisa Passaro si sono arrese alla Francia per 45-23. (Gazzetta di Parma)

“Oggi abbiamo iniziato un po’ contratte con la Turchia – il commento a fine gara di Michela Battiston – ed è comprensibile vista l’importanza della manifestazione Questa è la splendida parabola realizzata in meno di un anno di Michela Battiston, sciabolatrice classe ’97 da Malisana di Troviscosa. (Friuli Oggi)

La strada verso Parigi 2024 è ancora lunga, ma i risultati ottenuti dal gruppo dopo l’Olimpiade di Tokyo (Europeo incluso) non possono che infondere fiducia. Possiamo ritenerci soddisfatti, è un grande risultato chiudere primi nel medagliere”. (OA Sport)

Stiamo ricevendo tantissime attestazioni di stima, una pioggia di complimenti, graditissima è stata la telefonata di congratulazioni del presidente del Coni, Giovanni Malagò", ha aggiunto Azzi, per poi concludere: "Le 14 medaglie conquistate, bottino record e con il primo posto nel Medagliere, sono iniziezioni di fiducia per un cammino che ci condurrà verso i Giochi di Parigi e in cui crediamo fortemente grazie alla bontà del lavoro svolto fin qui dagli atleti, dai Commissari tecnici e da tutti gli staff azzurri" (Tuttosport)

«La medaglia non va mai screditata, ora è giusto godercela, ma anche capire come migliorare», auspica fiduciosa Gregorio (nelle foto di Augusto Bizzi) Argento per il napoletano Luca Curatoli (Fiamme Oro) nella sciabola, bis di Gregorio, soddisfatta soltanto a metà. (ilmattino.it)