Laurence Hart, Oim: "Il cambiamento climatico è un'emergenza, dobbiamo occuparci delle migrazioni che genera"

la Repubblica ESTERI

"Il problema è che la cultura della messa in sicurezza delle comunità, della prevenzione, è ancora molto limitata", dice l'esperto dell'Oim

Laurence Hart, Oim: "Il cambiamento climatico è un'emergenza, dobbiamo occuparci delle migrazioni che genera" di Gabriella Colarusso. La Banca mondiale stima che, entro il 2050, 216 milioni di persone potrebbero essere migranti climatici interni.

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Eurocamera chiede che l'Ue elimini tutte le sovvenzioni dirette e indirette ai combustibili fossili entro il 2025 e chiede agli stati membri di fare altrettanto. (Il Messaggero)

Gli uragani, che saranno più frequenti, possono farlo inquinamento delle fonti d’acqua, che potrebbe portare a un aumento delle malattie in molti di questi undici paesi. Ha notato che i paesi ad alto rischio “Non hanno la capacità di adattarsi”. (Flamina&dintorni)

La sua installazione, che prende il nome di “The voice OFF the planet” è stata realizzata in collaborazione con Extinction Rebellion, movimento internazionale ambientalista apartitico, nato a Londra. Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube. (greenMe.it)

Molti paesi, tra cui Australia, Giappone e Arabia Saudita, vogliono mitigare la necessità di eliminare rapidamente i combustibili fossili per rallentare il cambiamento climatico. “Le nostre operazioni sono progettate per proteggere dallo stress, da tutte le parti”, ha detto l’IPCC alla BBC (TecnoSuper.net)

I cambiamenti climatici, in costante aumento in tutto il mondo, sono diventati responsabili di molti problemi relativi alla salute degli esseri umani. In uno dei rapporti di Lancet si stima che negli ultimi anni “sempre più persone si trovavano in luoghi in cui possono fiorire malattie legate alle zanzare come la malaria e la febbre dengue. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per saperne di più clicca qui. Su tutti, le imprese a piccola capitalizzazione attive nei servizi ambientali, dove una regolamentazione più rigorosa sta guidando la domanda. (Advisoronline)