Scuola, Piemonte: "Contagi in notevole calo rispetto al 2020"

Sky Tg24 INTERNO

E ancora: "L'inizio della scuola era, insieme al ritorno dalle vacanze, una delle due incognite dell'autunno.

Nelle scuole del Piemonte i casi di contagi da Covid "sono in notevole calo rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso".

Abbiamo inserito 4.982 corse aggiuntive alla settimana dei bus e 174 corse aggiuntive dei treni o degli autobus del servizio ferroviario.

L'investimento aggiuntivo è stato di 935mila euro ogni settimana"

Il notevole calo dei contagi in confronto con lo stesso periodo dello scorso anno è la prova scientifica che il vaccino è l'unica grande arma che abbiamo per difenderci dal virus (Sky Tg24 )

Su altri media

In questi giorni sta passando un paradigma sbagliato: ci sono le cure domiciliari e quindi non mi vaccino Il Covid non ferma di nuovo la scuola in Piemonte: a dirlo sono i numeri dei contagi e focolai tra i banchi, illustrati questa mattina dal Presidente Alberto Cirio. (TargatoCn.it)

Arrestato, ha perso pure il beneficio della detenzione domiciliare ed è stato portato in carcere Agli arresti domiciliari 43enne decide di evadere per andare a rubare una decina di bottiglie di alcolici, bloccato dai carabinieri finisce in carcere. (il Dolomiti)

Dalla riapertura degli istituti scolastici, lo scorso 15 settembre, a Barberino di Mugello ci sono stati 65 nuovi casi di contagio. A Barberino, ieri, c'erano ancora 53 persone positive di cui 29 sotto i 13 anni, ovvero scolari e studenti dalla scuola materna alle medie. (FirenzeToday)

Al momento la situazione sembra sotto controllo ed è molto diversa da quella dello scorso anno, quando in questo periodo la curva dei nuovi contagi era già in salita. Se vogliamo fare un confronto, nel 2020 avevamo avuto un’estate con scarsa circolazione del virus e poi un aumento a partire dalla fine di settembre. (IL GIORNO)

L’incidenza media settimanale per l’età scolare è tra i 30/40 nuovi casi ogni 100 mila abitanti, sotto la soglia di allerta di 50. Questo, in sintesi, il risultato del monitoraggio condotto dalla Regione Piemonte nella settimana dal 4 al 10 ottobre. (TorinoToday)

Responsabilità, seguiamo questa tappa importante nell’utilizzo del Green Pass, abbiamo potenziato gli hub per produrre tamponi e attivato un meccanismo per aprire le farmacie appositamente” In Piemonte contagi Covid a scuola 4 volte inferiori rispetto al 2020. (Orizzonte Scuola)