Medicina e Chirurgia: 77 mila studenti con l'ambizione in tasca

Info Media News SALUTE

Un altro 15% si è attestato tra i 300 e i 500 euro, il 33% si tenuto tra 100 e 300 euro, solo il 23% è riuscito a contenere l’esborso sotto i 100 euro

Saranno circa 77 mila gli studenti che oggi, venerdì 3 settembre, proveranno a mettere le mani su uno dei 15.273 posti messi a disposizione per il prossimo anno accademico nelle facoltà di Medicina e Chirurgia degli atenei statali d’Italia.

Visto che, per aumentare le chance di successo, si è arrivati a spendere anche oltre 500 euro (così dice il 29% del campione). (Info Media News)

Ne parlano anche altre fonti

Ne abbiamo parlato con Luca Petti Cammarata e Janina Holesovska, rispettivamente Direttore Generale e Responsabile Relazioni Università e Marketing di Medicor Tutor. (Repubblica Roma)

Il test avrà una durata di 100 minuti: i posti disponibili sono 156 per Medicina e 30 per Odontoiatria. (Ottopagine)

Le date per i risultati sono 3 come riportato nel decreto del ministero. Se il candidato non ricorda il codice etichetta dovrà allora attendere, per conoscere i risultati del test di Medicina 2021, il 24 settembre. (Metropolitan Magazine )

La giornata, organizzata in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale, rappresenta un tassello fondamentale nel proseguimento del percorso di formazione degli studenti in vista dell’esame di stato. (Radiogold)

Sessanta i quesiti che presentano cinque opzioni di risposta ciascuno e che spaziano dalla cultura generale alla chimica, passando per fisica, matematica e ragionamento logico. (Bsnews.it)

Per superare il test di Medicina 2021 a numero chiuso bisogna completare 60 domande a risposta multipla in 100 minuti totali. Ha preso il via stamani il concorso nazionale per entrare nelle facoltà di Medicina di tutta Italia. (Rete8)