Liguria: misure a sostegno degli agricoltori, c'è tempo fino a settembre per un contributo a fondo perduto fino a 7.000 euro

SanremoNews.it ECONOMIA

"Gli uffici CIA predisporranno da settembre domande di sostegno per la misura 21 a tutti gli associati che si affidano ai nostri uffici per la tenuta della contabilità.

Si ricorda della chiusura dal 17 al 21 Agosto" - concludono da CIA Imperia.

La dotazione di 6 milioni e 193.000 euro sarà poi incrementata di un ulteriore milione di euro.

Regione Liguria, tramite la misura 21 del PSR, aprirà un bando che consentirà di fornire a ogni imprenditore un contributo a fondo perduto fino a 7.000 euro. (SanremoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Contributo a fondo perduto per la filiera alimentare: come si richiede? Bonus ristoranti, contributo a fondo perduto per la filiera alimentare: le novità del decreto agosto. Uno dei settori più colpiti dalla crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria è quello turistico, comprendendo anche il comparto della ristorazione. (Money.it)

Il contributo verrà determinato sulla base di una percentuale variabile applicata alla differenza tra fatturato e corrispettivi di giugno 2020 con quelli di giugno 2019. Il bonus centro storici non potrà essere cumulato dai ristoratori con l’altro bonus previsto dal decreto Agosto, ossia il contributo a fondo perduto per chi sostiene la filiera del Made in Italy al 100 per cento. (QuiFinanza)

Per poter accedere ai contributi a fondo perduto messi a disposizione dal decreto Agosto è necessario rispettare determinati requisiti, stabiliti secondo precisi criteri. Fondo perduto Decreto agosto: come funziona? (The Italian Times)

Invitiamo, dunque, a chiedere informazioni e a partecipare numerosi al bando.”. Per informazioni è possibile contattare la responsabile del procedimento Luciangela Pedes – Responsabile del procedimento al numero 0577/049211 oppure per mail l. (Il Cittadino on line)

Tutte le misure del decreto Agosto. Decreto Agosto 2020: fondo per la filiera della ristorazione. Il decreto Agosto non lascerà sole le aziende della ristorazione, che per garantire il distanziamento sociale all’intero della propria attività vedono i loro fatturati diminuire drasticamente rispetto ai periodi antecedenti la pandemia. (The Italian Times)

È questa un’ulteriore iniziativa che si inserisce nell’ambito del pacchetto di misure volte a rilanciare le imprese locali colpite dalle conseguenze economiche dell’’emergenza sanitaria. – aliquote IMU agevolate per i negozi che hanno avuto una sospensione dell’attività e la possibilità di versare l’intera imposta a dicembre senza mora. (OglioPoNews)