Piero Paparella: «Ho fatto il tampone. Sono negativo»

RuvoLive SALUTE

Un augurio di pronta guarigione al mio amico di ieri, di oggi e di domani Raffaele Fitto».

In seguito alla notizia della positività al Covid-19 di Raffaele Fitto - comunicata ieri dallo stesso Europarlamentare sulla sua pagina istituzionale Facebook - il già candidato al Consiglio regionale Piero Paparella ha fatto sapere, in una nota sul suo profilo social istituzionale, di essersi sottoposto, sempre ieri, a tampone e di essere risultato negativo. (RuvoLive)

Ne parlano anche altri media

Insomma, dopo un periodo di assenza per "sospetta infezione da Sars-Cov-2" si dovrà presentare il certificato che attesta la negatività del tampone e, dunque, la guarigione. In caso di patologie non Covid con tampone negativo il malato resta a casa fino alla completa scomparsa dei sintomi. (ilGiornale.it)

Tale decisione arriva dopo le Linee guida emanate settimane fa sulla gestione del casi di Covid-19 a scuola. Lo chiarisce una circolare del 24 settembre 2020 del Ministero della Salute, firmata da Giovanni Rezza, direttore generale della prevenzione. (Nostrofiglio)

Chiediamo a tutti di osservare con rigore le prescrizioni e solo gli avvisi di natura istituzionale». Esprimiamo tutta la nostra vicinanza al/la paziente ed alla famiglia, in un momento di sofferenza come questo. (Cronache Cittadine)

Se poi i sintomi sospetti dovessero ricondurre ad una patologia diversa e quindi non al coronavirus, il paziente resterà a casa fino alla totale guarigione clinica. LEGGI ANCHE –> Coronavirus, l’Oms omaggia l’Italia: “Il Paese ha reagito con forza”. (Vesuvius.it)

Contestualmente viene avvisata la scuola sui motivi dell’assenza. Se il bambino ha più di 37,5° di temperatura, ha raffreddore, tosse, mal di testa, perdita di gusto o olfatto, diarrea va tenuto a casa. (Corriere della Sera)

Dopo aver effettuato due tamponi (che devono risultare negativi) a distanza di 24 ore, l’uno dall’altro. LEGGI ANCHE Berlusconi, nuovo tampone positivo al Covid. Se il caso viene confermato, il DdP si attiva per l’approfondimento dell’indagine epidemiologica. (Il Mattino)