Borse europee in rosso | WSI

Wall Street Italia ECONOMIA

Il Brent consegna maggio sale a 67,97 dollari al barile, il Wti aprile a 64,94 dollari al barile.

Lo spread tra Btp e Bund è stabile a 106 punti, con il rendimento del decennale italiano allo 0,75%.

L’euro/dollaro torna sotto 1,20 per la prima volta da un mese (1,2047 ieri alla chiusura dei mercati azionari europei) e scambia a 1,1959, ma il biglietto verde Usa si rafforza anche contro le altre divise trattando lo yen sopra quota 108 per un dollaro e il franco svizzero sopra gli 0,93 per un dollaro

Prima mattinata in rosso per le Borse europee dopo la reazione di Wall Street e dei Treasury Usa alle dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, che non è stato incisivo nell’indicare imminenti interventi della banca centrale per frenare il rialzo dei rendimenti. (Wall Street Italia)

Su altri giornali

L'Udinese batte il Sassuolo in casa per 2-0 e interrompe la serie positiva degli emiliani. Pirlo ed i suoi si portano momentaneamente a -1 dal Milan secondo, mentre la formazione di Inzaghi resta settima alle spalle del Napoli. (Yahoo Notizie)

Continua invece la discesa dell'oro, ora sotto i 1.700 dollari l'oncia per la prima volta da giugno 2020 Fornito da La Repubblica. MILANO - Le Borse euoropee chiudono in calo in una giornata cominiciata condizionata negativamente dalle parole di ieri del presidente della Fed Jerome Powell, che ha spiegato di non essere preoccupato per il recente rialzo dell'inflazione Usa. (Notizie - MSN Italia)

Una forte . Piazza Affari tonica in un'Europa cauta Chiusura in lieve rialzo per Piazza Affari mentre sono più caute le altre borse europee in attesa dell'intervento in serata del presidente della Fed Powell . (Zazoom Blog)

Powell parlerà alle 12 pm circa ora locale (le 18 in Italia) partecipando al summit Wall Street Journal Jobs In rialzo anche Tesla, che avanza di oltre 1%.Si attendono novità sul passaggio del bazooka fiscale da $1,9 trilioni proposto dall'amministrazione di Joe Biden e approvato lo scorso sabato dalla Camera dei Rappresentanti Usa. (Finanza.com)

A Piazza Affari le perdite maggiori sono quelle di Stmicroelectronics e di Amplifon. Se le parole di Powell sono l’evento più rilevante della giornata, altri appuntamenti sono in agenda per giovedì 4 marzo. (Notizie - MSN Italia)

Ilaccusa ora un rosso del 2,14%; sulla stessa linea, l'crolla del 2,35%, scendendo fino a 3.730 punti. Depresso il(-2,7%); sulla stessa tendenza, in netto peggioramento l'(-2,11%). (Borsa Italiana)