Inflazione Usa: è uno spettro o è benvenuta?

Corriere della Sera ECONOMIA

Spingerà la gente a spendere: un sostegno alla domanda della quale si sente da anni il bisogno.

Annunciata più volte dalla crisi finanziaria del 2008 in poi e mai apparsa davvero, ora negli Stati Uniti sta per tornare l’inflazione.

Ma Biden e il suo ministro del Tesoro, Janet Yellen, temono, invece, di non fare abbastanza

Però, apparentemente, anche se la cosa spaventa le Borse, una risalita dei prezzi stavolta non è uno spettro. (Corriere della Sera)

Su altre testate

In rialzo anche Tesla, che avanza di oltre 1%.Si attendono novità sul passaggio del bazooka fiscale da $1,9 trilioni proposto dall'amministrazione di Joe Biden e approvato lo scorso sabato dalla Camera dei Rappresentanti Usa. (Finanza.com)

Continua invece la discesa dell'oro, ora sotto i 1.700 dollari l'oncia per la prima volta da giugno 2020 Fornito da La Repubblica. MILANO - Le Borse euoropee chiudono in calo in una giornata cominiciata condizionata negativamente dalle parole di ieri del presidente della Fed Jerome Powell, che ha spiegato di non essere preoccupato per il recente rialzo dell'inflazione Usa. (Notizie - MSN Italia)

Per questo i rendimenti dei titoli di Stato Usa continuano a salire: ieri sono tornati a sfiorare quota 1,5%. Se le parole di Powell sono l’evento più rilevante della giornata, altri appuntamenti sono in agenda per giovedì 4 marzo. (Notizie - MSN Italia)

?#Fed, #Powell: “per economia strada lunga, ci vorrà tempo”. Lo ha detto il presidente della Fed, Jerome Powell, parlando al Jobs Summit (Zazoom Blog)

Pirlo ed i suoi si portano momentaneamente a -1 dal Milan secondo, mentre la formazione di Inzaghi resta settima alle spalle del Napoli. La reazione dei padroni di casa non produce risultati mentre un nubifragio si abbatte sul Picco e il gioco diventa spezzettato. (Yahoo Notizie)

"Ci aspettiamo che con la riapertura dell'economia e, si spera, con la ripresa,grazie agli effetti di base" - ha detto Powell durante una conferenza del Wall Street Journal -. Depresso il(-2,7%); sulla stessa tendenza, in netto peggioramento l'(-2,11%). (Borsa Italiana)