Renzi pronostica il voto nel 2022: “Lo vogliono i populisti. Quirinale? Mai come Bersani”

Il Riformista INTERNO

“Ci accusano di essere spregiudicati tattici, ma io credo che nella dimensione politica ci sia bisogno anche di tatticismo – ricorda il leader di Italia Viva -.

In molti pensano vadano lette proprio in ottica ‘quirinalizia’, un tentativo insomma di ingraziarsi i voti del M5S.

“Ho l’impressione che il Cav, più che competere per la leadership con Salvini e Meloni, abbia un altro obiettivo”, spiega Renzi, lasciando intendere che le dichiarazioni del presidente di Forza Italia nascondano altro. (Il Riformista)

Su altri giornali

", sorride l'uomo che ha deciso - per calcolo o necessità - di abbandonare ogni proposito di alleanza con il partito di Quel che rimane del sottile filo che ancora lo lega al Pd, Matteo Renzi lo trancia con una battuta feroce, in linea con gli attacchi di questi giorni alla Ditta. (La Repubblica)

Ora, con rinnovato entusiasmo, vista anche la partecipazione numerosa e entusiasmante con lunghe code per entrare, si riparte da Lecco, con incontri, iniziative e nuovi iscritti. Il Governo Draghi ci ha resi consapevoli dell’autorevolezza di cui l’Italia nel mondo può godere e della necessità per il nostro paese di una vera stagione riformista. (Prima Lecco)

“Chiaramente non è così facile, da soli non abbiamo i numeri per eleggere un presidente della Repubblica, quindi bisogna cercare delle convergenze. “Dopo l’elezione del presidente della Repubblica cercheranno di fare la legge elettorale proporzionale per non far vincere il centrodestra e ammazzare FdI, anche se non ci riescono mai (Sardegna Reporter)

Roma, 23 nov. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a margine dell’Italian Sports Day all’Expo di Dubai, commentando la svolta del leader di Forza Italia sulla misura voluta dal M5S. (LaPresse)

“Creare lavoro attraverso la crescita – ha spiegato Berlusconi – è la strada principale per affrontare in maniera strutturale il tema della povertà che affligge molte famiglie italiane, soprattutto ma non soltanto nel Mezzogiorno”. (Sardegna Reporter)

Lo ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini, conversando con i giornalisti. Il leader della Lega: "Al lavoro per tagliare tasse e bollette su luce e gas". (LaPresse) “Noi stiamo lavorando per tagliare le tasse e a trovare i soldi per tagliare le bollette su luce e gas. (LaPresse)