Tra il 20 e il 21 febbraio 2020 l’inizio dell’incubo: le immagini di un anno fa – FOTOGALLERY

Le immagini di quel giorno e dei giorni successivi, nel lodigiano, mostrano la città deserta.

A Codogno il primo contagio scoperto in Italia da Covid-19. Un anno fa l’inizio della pandemia in Italia.

Nella notte tra il 20 e il 21 febbraio 2020 la scoperta del primo paziente positivo a Codogno, il cosiddetto paziente 1, Mattia Maestri.

Ripercorriamo quei momenti con le immagini

(LaPresse)

Su altri media

A confermarlo sono fonti ministeriali, che hanno però precisato che decisioni definitive sul tema non sono state ancora prese. I limiti dovrebbero riguardare sia la mobilità tra le Regioni (il blocco scade il 25 febbraio) sia la possibilità di fare visita ad amici e parenti e cioè la regola che, in zona rossa, consente di spostarsi verso un'altra abitazione privata massimo in due persone, con i figli minori di 14 anni (triestecafe.it)

Sono invece 275 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-2), mentre sono 26 (-3) i pazienti in terapia intensiva. In totale sono stati eseguiti 1.533 test da ieri. (Cosenza Channel)

Agostino Dossena, a un passo dagli 84 anni, è stato uno dei primi in assoluto ad ammalarsi di Covid a Castiglione d’Adda, il primo focolaio lodigiano e dove il virus ha colpito durissimo (quasi 80 morti e praticamente tutto il paese positivo, prima o poi). (Corriere della Sera)

Salgono, quindi, a 3 i cittadini attualmente positivi al Covid-19, come anticipato questa mattina da Positanonews. La Asl, unitamente al C.O.C., ha già provveduto al tracciamento dei contatti dei nuovi casi positivi, che sono stati posti in isolamento fiduciario in attesa di tampone. (Positanonews)

Privacy and Cookie Policy Ore 19 – Non si fermano i contagi in Molise, 678 i tamponi processati, 83 positivi , 3 decessi e 67 guariti. (Molise Tabloid)

La percentuale di positivi è al 5,35%, le vittime registrate in un giorno sono 232. stanzaselvaggia : L’Italia è il quarto paese al mondo per numero di nuovi casi di COVID-19. Covid Italia, terapie intensive: quali Regioni superano la soglia d’allerta (Di domenica 21 febbraio 2021) Sorpassano il 30% di posti occupati in intensiva Umbria (59%), Abruzzo e provincia autonoma di Bolzano (36%), Marche (35%) e Friuli Venezia Giulia (32%). (Zazoom Blog)