Covid, contagi in provincia di Bergamo Incidenza raddoppiata in due settimane

L'Eco di Bergamo INTERNO

Bergamo, dove la recrudescenza è certo evidente, mostra in realtà una delle incidenze settimanali più contenute della Lombardia: 116 nuovi casi ogni 100 mila abitanti, dunque sotto il trend regionale, e appena più dei 115 di Lodi

L’indice ogni 100 mila abitanti era a 62 casi tra il 3 e il 9 febbraio, ora è a 116.

Con una girandola però peculiare di indicatori: l’incidenza dell’epidemia, cioè il «peso» dei nuovi contagi sul totale della popolazione, per il Bresciano nell’ultima settimana ha visto 329 nuovi contagi ogni 100 mila abitanti, il quinto più alto tra tutte le province d’Italia, e contro un dato lombardo di 175 nuovi casi ogni 100 mila abitanti. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

Ats Bergamo rende noti i dati relativi ai tamponi effettuati nelle scuole da inizio anno scolastico al giorno 21 febbraio 2021: 35.347. Sempre nell’ultima settimana, la classi della nostra provincia messe in quarantena dalle autorità sanitarie locali sono 71. (BergamoNews.it)

L’inseguimento, iniziato a Seriate, è terminato nel territorio di Albano Sant’Alessandro dove il motociclista, affiancato dagli agenti, si è deciso a fermarsi. I vigili con stupore hanno preso atto che si trattava di un giovane studente di 18 anni, neopatentato, italiano, incensurato. (BergamoNews.it)

Diminuiscono, in Lombardia, i ricoverati in terapia intensiva: -2 (in totale ci sono 406 persone). Nelle ultime 24 ore ci sono stati 38 decessi (il totale complessivo ammonta a 28.184) (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Nell’incontro di mercoledì mattina il liquidatore ha infatti comunicato che i soggetti interessati si sono ritirati. Il giorno 2 marzo si terranno le assemblee con le lavoratrici e i lavoratori (BergamoNews.it)

La struttura è stata allestita al Wanda Metropolitano. (LaPresse) Al via a Madrid la vaccinazione del personale dei servizi di emergenza, tra cui polizia e vigili del fuoco. Poco più di 3 milioni le dosi somministrate nel Paese finora: l’auspicio è di vaccinare 20 milioni di persone entro la fine di giugno e 33 milioni entro la fine dell’estate (LaPresse)

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato ieri un’ordinanza relativamente a ‘Misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19′. seconde case) ubicate in territori della Provincia di Brescia e dei predetti Comuni (Valseriana News)