I Carabinieri scongiurano il deragliamento di un treno

Gazzetta di Parma INTERNO

C'è il pericolo di un deragliamento: mentre uno dei Carabinieri cerca di contenere la furia dell’uomo, l’altro scende sui binari già notando il treno in arrivo.

Sono le 7:18 quando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Borgo Val di Taro riceve una chiamata sul 112.

Troppi alias, troppa indulgenza, troppo buonismo di stampo ideologico, Forza Italia è per la “tolleranza zero” nei confronti di chi ha financo il coraggio di “sputare nel piatto in cui ha mangiato”. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

Al momento non ci sono spiegazioni particolari del gesto del nordafricano, residente in provincia e con precedenti di Polizia. Grazie all'immediato e coraggioso intervento del carabiniere, il treno non ha avuto danni e non ci sono state ripercussioni sul traffico ferroviario. (Il Messaggero)

Ferrovie: una E. (Ferrovie.info)

Provvidenziale l'intervento dei militari di Borgo Val di Taro che proprio mentre lo fermavano con difficoltà hanno sentito l'altoparlante della stazione annunciare l'arrivo di un convoglio in transito. (L'Unione Sarda.it)

Urtata dal convoglio, è letteralmente volata a grande distanza, ferendo lievemente il militare a causa di un contraccolpo. Secondo quanto riferito dal quotidiano "La Stampa", i fatti si sono verificati questa mattina intorno alle 7:18. (ilGiornale.it)

Il contraccolpo ha lievemente ferito il Carabiniere, mentre il giovane è stato arrestato per attentato alla sicurezza dei trasporti e già oggi verrà processato per direttissima. Uno dei militari è infatti sceso sui binari, facendo appena in tempo a spostare due delle tre transenne lanciate dall'uomo. (Ferrovie.info)

Al telefono un cittadino di Ostia Parmense che comunica di vedere dalla finestra un cittadino di origini straniere che sta devastando la locale Stazione Ferroviaria. Porta a vetri infranta, obliteratrice staccata dalla sua sede e gettata in un piazzale attiguo, il tabellone degli orari divelto e in frantumi, ma ancor peggio, tre transenne gettate sul primo binario. (Imola Oggi)