Liguria regina delle Bandiere Blu, Toti: “Pronti per la stagione della ripartenza”

IVG.it INTERNO

“Sono fiducioso che questo prestigioso risultato faccia da volano per attirare tanti turisti nelle nostre bellissime località in vista della stagione estiva”

“La Liguria mantiene saldamente la prima posizione nella classifica delle bandiere blu in Italia: una riconferma importante che rende ancora più saldo un primato indiscusso.

Il nostro mare è pulito, le nostre località balneari, le spiagge, i porti turistici sono attrezzati per un’accoglienza di qualità e a basso impatto ambientale. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A queste si aggiungono altri 81 vessilli grazie ai porti turistici (6 in più dell'anno scorso). Assegnate le Bandiera Blu 2021, l’Italia ne ha conquistate 201 con le località rivierasche (erano 195 nel 2020). (Corriere TV)

Il podio delle regioni italiane con più spiagge premiate spetta a Liguria (30), Toscana (19) e Campania (18) Confermate sette spiagge su otto dalla FEE (Foundation for Environmental Education), che ogni hanno stila un elenco di riviere insignite della “Bandiera blu”. (Lettera Emme)

In provincia di Bari non c’è più la sola BB di Polignano a sventolare per la 14ª volta. Nei 201 Comuni sono inseriti complessive 416 spiagge, che corrispondono a circa al 10% delle spiagge premiate a livello mondiale e 81 approdi turistici. (Faxonline)

201 Comuni italiani, per complessive 416 spiagge, corrispondono a circa al 10% delle spiagge premiate a livello mondiale. Analizzando i risultati ottenuti in questa edizione, si nota un trend di crescita delle località Bandiera Blu rispetto al precedente anno. (La Voce di Manduria)

La classifica vede in testa proprio il salernitano che alle 13 spiagge decorate del Cilento aggiunge a Positano, per un totale di 14 Bandiere Blu. La Bandiere Blu per gli approdi. (Info Cilento)

Sono le parole del presidente della Provincia Carlo Medici sui riconoscimenti assegnati ai Comuni della provincia di Latina. (LatinaToday)