Sarà l'ultima settimana in zona gialla per la Lombardia? Il sogno della zona bianca

MilanoToday.it INTERNO

Zona bianca: cosa succede e cosa cambia. Secondo le previsioni tutta l'Italia dovrebbe trovarsi in zona bianca a partire da luglio.

in primo luogo il coprifuoco: è in vigore dalle 24 alle 5 in tutte le regioni in zona gialla; in zona bianca invece il coprifuoco è annullato.

Sia in zona gialla che in zona bianca invece rimane il divieto di organizzare feste, quello di trovarsi in assembramenti e di andare in giro senza mascherina. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A partire da oggi infatti anche Liguria, Veneto, Umbria e Abruzzo entrano in zona bianca andando a fare compagnia a Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise mentre per le regioni gialle il coprifuoco passa dalle 23 alla mezzanotte. (La Gazzetta di Reggio)

Invariato anche il termine del coprifuoco che resta fissato per le 5 del giorno successivo. Con tutta probabilità il passaggio della Lombardia in zona bianca avverrà il 14 giugno (Lecco Notizie)

Cade del tutto invece in zona bianca, dove si trovano molte regione d'Italia. Le piscine al chiuso, i parchi tematici, le sale giochi e le sale scommesse: riaprono tutti in zona bianca, mentre in zona gialla dovranno attendere ancora qualche giorno. (ArezzoNotizie)

Sia in zona gialla che in zona bianca invece rimane il divieto di organizzare feste, quello di trovarsi in assembramenti e di andare in giro senza mascherina. Si apre un'altra settimana in zona gialla per la Toscana che dovrà attendere ancora un po' per il passaggio nella zona a minori restrizioni. (PisaToday)

Al ristorante, per esempio, rimarrà l’obbligo di massimo quattro persone al tavolo, sia all’esterno che all’interno mentre le feste rimangono vietate. Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 7 giugno, anche in Calabria – regione “colorata” ancora di giallo – il limite per il rientro a casa slitta alle 24,00, ultima tappa prima del superamento completo della misura, fissato dall’ultimo dl riaperture al 21 giugno. (Corriere della Calabria)

Il 21 giugno dovrebbe toccare come dicevamo alla Sicilia, ma anche alle Marche, Toscana, Calabria, Campania e Provincia di Bolzano. Nella regione scatterà il 21 giugno. Per la Sicilia la zona bianca dovrebbe scattare il 21 giugno. (BlogSicilia.it)