Lite Allegri-Spalletti, Alvino: 'Freva. E' la lingua napoletana a spiegare tutto'

AreaNapoli.it SPORT

"Ancora una volta è la straordinaria lingua napoletana a spiegare bene il motivo del litigio Allegri-Spalletti. vero Max?

Il giornalista campano ha pungolato l'allenatore bianconero sui social dopo il botta e risposta avuto con Spalletti al termine di Napoli-Juventus.

Alvino ha allegato al suo commento una spiegazione del termine napoletano 'freva' fornita dallo scritto Erri De Luca: "Freva è febbre, ma non quella patologica misurata dalla temperatura. (AreaNapoli.it)

Su altri giornali

Dall'emittente streaming sembrano dire, quasi infastiditi: 'Che volete che siano due minuti di buio e giusto nel finale del big match del Maradona, a partita quasi finita: siete proprio degli incontentabili'. (Sportevai.it)

28 agosto (Serie A) - Juventus-Empoli 0-1 (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Danilo, Rabiot; McKennie; Dybala, Chiesa. 8 agosto (amichevole) - Barcellona-Juventus 3-0 (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Morata, Ronaldo. (TUTTO mercato WEB)

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, fuga da Szczesny | Colpo a gennaio con sconto. Allegri pensa che per questa Juventus l’ideale sia trovare solidità difensiva e ripartire con i suoi giocatori di qualità. (JuveLive)

argiggia: "Juventus, Allegri non è affatto tranquillo come vuole far credere". Scrive il giornalista Paolo Bargiggia sul suo sito paolobargiggia.it: "E’ il punto di forza di Max Allegri: la calma. Un solo punto in tre gare e l’esordio in Champions di martedì: Allegri non è affatto tranquillo come vuole far credere, anzi, raramente abbiamo visto il tecnico ex Milan e Cagliari così nervoso (Napoli Magazine)

Sabato un anziano 75enne residente a Scampia, che, davanti al gol del Napoli contro la Juventus, ha avuto un’esultanza tale da farlo accasciare al suolo e provocargli un arresto cardiaco. Stando al racconto dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, in seguito all’allarme lanciato alla centrale operativa intorno alle 20 di sabato 11 settembre, l’ambulanza è poi giunta in pochi minuti sul posto e, con l’ausilio del defibrillatore, ha messo in atto con successo le necessarie manovre di primo soccorso per ristabilire le condizioni del battito cardiaco del paziente. (Il Fatto Vesuviano)

La gara vinta in rimonta con la Juventus dimostra come gli azzurri quest’anno hanno quella giusta lucidità per recuperare le situazioni difficili come accaduto anche col Genoa. In conferenza stampa nel post gara lo sfogo di Luciano Spalletti contro Allegri (Videoinformazioni)