Odifreddi: “Dimissioni Papa Francesco? Ha già preparato la sua successione in Vaticano”

Fanpage INTERNO

Piergiorgio Odifreddi: "Papa Francesco ha nominato due terzi degli attuali cardinali 'elettori' nel prossimo conclave. Bergoglio potrebbe decidere in futuro di dimettersi perché ha già preparato la sua successione". (Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

In una nota, il portavoce vaticano informa che “la giornata di ieri è trascorsa bene, con un normale decorso clinico”. Lo rende noto il direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, confermando le notizie anticipate questa mattina dal cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, come riferisce Vatican News. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Prevediamo la sua presenza in piazza San Pietro per la celebrazione della Domenica delle palme», afferma il Vaticano. I medici che seguono Papa Francesco hanno confermato le sue dimissioni previste per oggi dal policlinico Gemelli di Roma, dopo la bronchite infettiva. (ilmattino.it)

Alla domanda su come si sentisse ha risposto: "Sono ancora vivo". (Libero Tv )

Papa Francesco vuole lasciare l'OspedalePapa Francesco si trova ricoverato da Mercoledì 29 Marzo al Policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma. Come riporta Ilmessaggero.it, sarebbe ricoverato "per alcuni controlli precedentemente programmati". (iLMeteo.it)

Prima di lasciare domani il Gemelli, dove è degente da mercoledì per una bronchite, il Papa - come nel 2021, quando era ricoverato dopo l’operazione al colon - non ha voluto far mancare la visita ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica nell’ospedale, situato dirimpetto alla zona del suo ricovero. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco si è recato in visita ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma, dove si trova da mercoledì scorso, 29 marzo, a causa di una bronchite su base infettiva. (Il Fatto Quotidiano)