Mercedes W03, l’ultima F1 di Michael Schumacher

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion.it SPORT

La Mercedes W03 con il famigerato muso a scalino era già trapelato in parte dagli scatti fotografici arrivati da Silverstone, durante una recente sessione di test svolta dal team tedesco sul circuito inglese.

Mentre il miglior risultato di Schumacher fu il terzo posto nel GP d’Europa a Valencia.

Il team principal della scuderia Mercedes Ross Brawn dichiarò di essere orgoglioso della nuova creatura svelata sulla pitlane del circuito di Barcellona. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Hamilton aveva risposto risentito, con una battuta ("Franz Tost? Quest’anno siamo sotto il limite di budget, ma dal 2022 sarà più difficile rispettarlo, anche perché arriverà un’auto completamente nuova (Sportal)

Penso che Lewis sarà venuto lì per due o tre anni buoni prima di iniziare a guidare per la McLaren. “Per darti un’idea di come funzionano questi test aerodinamici: sali in macchina, guidi sulla pista a una certa velocità, ti giri e torni indietro alla stessa velocità in modo da poter fare una media dei dati aerodinamici. (F1world)

Ci sono altri miei colleghi che preferiscono tenere i ricordi delle loro vittorie in bella mostra, ma io non sono così. Stando a quanto dichiarato in un’intervista l’idea di un museo dove tenere trofei, caschi e altri ricordi sta trovando sempre più spazio nella mente di Lewis Hamilton. (F1inGenerale)

“Lewis è il favorito per il Mondiale 2021 – ha proseguito il tedesco – Oltre al suo talento ha una macchina fantastica. osberg: “Hamilton il più forte di tutti i tempi, batterlo è stato fantastico” (Di sabato 20 febbraio 2021) L’ex pilota di Formula 1 Nico Rosberg ha rilasciato un’intervista al quotidiano Augsburger Allgemeine: “Mi sono ritirato nel momento giusto secondo me. (Zazoom Blog)

"Sono sicuro che dovesse decidere di fermarsi, Max Verstappen sarebbe il pilota in cima alla loro lista anche se hanno anche George Russell e altri piloti a disposizione". E' quello che vuole lui, che vogliamo noi, siamo sulla stessa barca. (Sportal)

Più giovane ad ottenere un Grand Chelem: Sebastian Vettel, 24 anni e 119 giorni. In casa Red Bull hanno una certa passione per i record di precocità. Ovviamente il campione del mondo 2007 potrebbe aumentarlo ulteriormente vincendo un GP nel 2021, ma le prestazioni dell’Alfa Romeo rendono l’eventualità alquanto remota (FormulaPassion.it)