Virologo Pregliasco: "Preoccupa ondulazione casi in Italia"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

A dirlo all'Adnkronos Salute è il virologo dell'Università di Milano Fabrizio Pregliasco.

"Confido nella sensibilità dei sistemi messi in campo per individuare positivi e casi di importazione.

Ma bisogna dire anche che i dati ci invitano a essere attenti e a mantenere le misure anti-Covid", conclude Pregliasco.

Anche se rispetto ad altri Paesi europei siamo ancora messi meglio.

Foto Fotogramma. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Se la mascherina in questi mesi di pandemia è diventata un accessorio irrinunciabile, la fantasia italica si è sbizzarrita. GUARDA ANCHE - Anche Trump si arrende alla mascherina. "Se ne vedono ormai di tutti i colori - ammette il virologo - molte persone non sanno proprio dove metterla. (Yahoo Notizie)

“Una seconda ondata deve essere il modello a cui prepararsi per affrontare quello che potrà succedere se la capacità di individuare i focolai verrà meno e se i comportamenti degli italiani non saranno sufficientemente corretti. (Meteo Web)

Il virologo ha rinnovato l’invito a usare la mascherina quando necessario: “Non avrebbe assolutamente senso la tintarella col segno della mascherina” ma “è un accessorio come gli occhiali da sole: bisogna usarla quando serve”. (Oggi Scuola)

In conclusione, per Pregliasco il Covid-19 “continua ad esserci, seppur strisciando e speriamo da noi resti così e non si verifichino le situazioni che Francia, Spagna e Germania che stanno vivendo di rialzo più consistente”. (Virgilio Notizie)

“Proprio per questo motivo se si vuole stare tranquilli sarebbe meglio evitarli”, ha detto a Gazzetta Active il professor Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università degli Studi di Milano e direttore sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. (La Gazzetta dello Sport)

A fare chiarezza su qual è il modo migliore di conservare la mascherina quando non si indossa ci ha pensato il virologo dell’Università di Milano Fabrizio Pregliasco. Per questo motivo, non è raro incontrare persone che la indossano nei modi più svariati: principalmente abbassata sotto il mento. (Virgilio Notizie)