Milano, troppi atti vandalici: “Share’n’go” sospende il servizio e installa scatola nera nei veicoli

Milano Fanpage.it ECONOMIA

È l'unica realtà di car sharing ad offrire un servizio a impatto zero in termini di inquinamento ambientale.

Il servizio di car sharing "Share'n'go", concorrente di "Enjoy" e "Freenow" (dalla fusione di "Drivenow" e "Car2go"), si prende una pausa.

Il servizio di erogazione dell'energia elettrica, però, deve tornare "ad essere efficiente" prima di rimettere su strada le auto.

Share'n'go, in una nota apparsa su Facebook, garantisce comunque che i veicoli che metterà a disposizione continueranno ad essere totalmente elettrici. (Milano Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

La brutta notizia è che sospenderà temporaneamente l’attività di car sharing a Milano. Sharengo Milano tornerà. Sharengo Milano è il servizio di car sharing completamente elettrico presente a Milano, Firenze e Roma. (Quotidiano Motori)

Lo ha annunciato l'azienda stessa, motivando la decisione a un numero sempre più elevato di atti vandalici. Qualche giorno fa, con un post sui social, l’azienda ha protestato e chiesto rispetto per i veicoli della propria flotta, sempre più spesso presi di mira. (Tuttosport)

CAR SHARING AUTO ELETTRICHE, SHARENGO INTERROMPE a milano. Il servizio di Sharengo è caratteristico a Milano per la sua flotta di piccole auto elettriche immediatamente riconoscibili, per la loro fisionomia e il colore giallo acceso. (La Gazzetta dello Sport)

Uno stop forzato per il servizio di car sharing Share’ngo, che dal 2013 è attivo a Milano e che nel frattempo è sbarcato anche in città come Roma, Firenze e Modena (dove però ha già chiuso i battenti). (GreenStyle)

Dato che l’azienda ha recentemente chiuso il servizio di sharing a Modena, lo stop potrebbe essere causato anche da problemi economici. Share’nGo: stop temporaneo al servizio di car sharing per miglioramento e rinnovamento della flotta. (ClubAlfa.it)

Roma e il servizio sharing: novità dal 1° maggio Il motivo è da attribuirsi a un numero sempre più elevato di atti vandalici. (Corriere dello Sport.it)