Charlotte Casiraghi compie 34 anni. «Faccio scelte di passione». Come mamma Caroline

Nel 2018 ha scritto il suo primo libro, «Arcipelago delle Passioni», firmato a quattro mani con il filosofo Robert Maggiori, suo professore al liceo François Couperin di Fontainebleu.

La secondogenita di Carolina di Monaco con la madre condivide non solo una somiglianza strabiliante, ma anche una inquietudine di fondo, quella che probabilmente l’ha fatta avvicinare alla filosofia.

Sesta in linea di successione al trono, senza essere principessa, ha descritto così il suo stato d’animo: «Ho sempre avuto un’inquietudine di fondo, che mi ha portata a interrogarmi su quello che mi succede e a prendere coscienza della fragilità dell’esistenza». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Addio a Gad Elmaleh. Leggi anche Il royal look del giorno: Charlotte Casiraghi subito di tendenza con il foulard in testa. Nel 2013 la nascita del figlio Raphaēl e due anni dopo la seperazione. (Io Donna)

A soli 25 anni si è fidanzata con l’umorista e regista Gad Elmaleh, di quindici anni più grande, da cui ha avuto nel 2013 il primo figlio Raphael. Esperta di moda, sportiva e splendida, Charlotte ha ereditato tutta la bellezza da nonna Grace Kelly a cui somiglia moltissimo. (DiLei Vip)

Anche nelle royal families spiccano le outsider e Charlotte Casiraghi è il riferimento del french style. L’esordio (fashion) promettente. L’inizio della saga di stile di Charlotte Casiraghi si può collocare nel Ballo della Rosa del 2006, evento che segna il suo debutto in società. (Io Donna)

Ma è probabile che queste rimesse diminuiscano di un quinto quest’anno: si tratta della contrazione più grave della storia. L’anno scorso, i lavoratori migranti hanno inviato a casa la cifra record di 554 miliardi di dollari, che corrisponde a più del triplo degli aiuti allo sviluppo erogati dai paesi ricchi, secondo i dati della Banca Mondiale. (Vanity Fair Italia)

In Charlotte Casiraghi c'è il riflesso dello splendore di Grace Kelly, nei suoi modi la compostezza monegasca del casato Grimaldi, un insieme che sfocia nell'immagine perfetta della principessa moderna. (Vogue Italia)

Per un armadio di tute floreali come quelle di Charlotte Casiraghi. Mentre tiene in braccio l'ultimo nato, avuto insieme al marito e produttore Dimitri Rassam, Charlotte Casiraghi indossa una tuta corta a fiori sui toni del lilla. (elle.com)