Vulcano, da oggi vietato dormire in zona rossa. Cosa succede sull'isola delle Eolie

Quotidiano.net INTERNO

Padre Lio Raffaele, parroco di Vulcano, dice: "No, non abbiamo paura del vulcano

Sull'isola sono operativi ogni giorno 15 volontari della Croce Rossa e 4 della Protezione civile.

Nella zona rossa procede invece normalmente la vita diurna, aperti anche bar e negozi.

È scattata oggi l'ordinanza del sindaco Marco Giorgianni: il provvedimento è in vigore per un mese, dalle 23 alle 6 del mattino.

Vulcano, 22 novembre 2021 - Vietato dormire in zona rossa sull'isola di Vulcano, alle Eolie. (Quotidiano.net)

Su altre testate

A Vulcano, per l’ordinanza sindacale, per 30 giorni non possono sbarcare i turisti, mentre lo possono fare i pendolari impegnati per lavoro La zona interdetta nelle ore notturne parte da Sotto Lentia, vicino la centrale Enel fino all’istmo di Vulcanello. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

MeteoWeb. Scatta oggi l’ordinanza sindacale che prevede l’evacuazione “notturna”, dalle 23 alle 6, dall’area del porto e dintorni dell’isola di Vulcano, alle Eolie, a seguito delle emissioni di gas tossici. (Meteo Web)

Sbarcati venti turisti stranieri. A Vulcano sono sbarcati con l'aliscafo una ventina di turisti stranieri. La situazione è in continua evoluzione e tutte le istituzioni la stanno monitorando. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

L’ordinanza valida un mese, stop allo sbarco dei turisti. In attesa di ulteriori verifiche che sono in corso l’ordinanza avrà una durata di un mese. Gli isolani dovranno allontanarsi, ma non tutti i 250 lo faranno. (BlogSicilia.it)

Da ieri nell’Isola di Vulcano è anche aumentata la presenza delle forze dell’ordine. “Al momento – ha dichiarato all’Ansa Francesco Italiano, direttore della Sezione Ingv di Palermo – il serio problema è rappresentato dalla massa di gas aumentata a dismisura. (Tempo Stretto)

L’assessore al decentramento Max D’Auria dichiara che “i turisti avevano fatto nelle scorse settimane i biglietti online L’isola delle Eolie è stata controllata, la notte scorsa fino all’alba, da carabinieri per garantirne la sicurezza e per vigilare sulle case vuote. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)