Vulcano, ordinanza in vigore da oggi: prima notte fuori casa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Tale condizione rappresenta una seria minaccia alla salute pubblica ed alle condizioni ambientali».

I cittadini di Vulcano porto, dopo l’ordinanza del primo cittadino dell’isola, Marco Giorgianni, che sancisce l’obbligo di non soggiornare dalle 23 alle 6 del giorno successivo nell’area individuata come “zona rossa", si preparano a passare la prima notte fuori dalla dimora abituale, chi nella seconda casa o presso amici, oppure nelle strutture ricettive individuate nelle zone del Piano, di Vulcanello e Gelso. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Su altri giornali

Gli abitanti con in testa l’ex sindaco Mariano Bruno invocano i nuovi rilievi urgenti da parte dell’Arpa nella zona rossa. Programmata una videoconferenza tra Ingv, Protezione civile e il sindaco Marco Giorgianni (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ecco perché è rischioso vivere nella zona rossa dove odore e calore sono segnali ai quali non bisogna essere esposti. MeteoWeb. Scatta oggi l’ordinanza sindacale che prevede l’evacuazione “notturna”, dalle 23 alle 6, dall’area del porto e dintorni dell’isola di Vulcano, alle Eolie, a seguito delle emissioni di gas tossici. (Meteo Web)

Il sindaco Marco Giorgianni commenta così la prima notte trascorsa fuori casa da circa 250 persone residenti nell’Isola (dalle 23 alle 6). Da ieri nell’Isola di Vulcano è anche aumentata la presenza delle forze dell’ordine. (Tempo Stretto)

Sono presenti giornalmente almeno 15 volontari della Cri e 4 della protezione civile. Le famiglie si trasferiranno nelle case del Piano, di Gelso e di Vulcanello che dai ricercatori e Protezione civile sono state ritenute "località sicure». (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

(MESSINA) – Da oggi è scattata l’ordinanza del sindaco, Marco Giorgianni, che riguarda l’isola di Vulcano: per un mese vietato dormire dalle 23 alle 6 del mattino nella zona rossa: Porto Levante e dintorni per circa 6 chilometri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

L’isola delle Eolie è stata controllata, la notte scorsa fino all’alba, da carabinieri per garantirne la sicurezza e per vigilare sulle case vuote. Gli abitanti con in testa l’ex sindaco Mariano Bruno invocano i nuovi rilievi urgenti da parte dell’Arpa nella zona rossa. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)