Covid, quanto ci si può contagiare sull'autobus o sul treno? Ecco cosa dicono gli esperti

Covid, quanto ci si può contagiare sull'autobus o sul treno? Ecco cosa dicono gli esperti
Il Messaggero SALUTE

«Il rischio è molto alto se c'è qualcuno che tossisce o che parla ad alta voce», dice Rasi.

«Il virus resiste molto poco nell'ambiente: una volta che si attacca e si ristacca da un materiale è difficile che sia contagioso», aggiunge.

Ci sono stati studi che addirittura hanno dimostrato che, a determinate temperature e a condizioni climatiche stabili, senza alcun intervento esterno, il virus può addirittura sopravvivere 28 giorni. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Per quanto riguarda le evoluzioni che le varianti possono in genere prendere, dipende dalle mutazioni che si combinano all’interno della stessa variante. Si può essere contagiati anche dopo il vaccino? (Casteddu Online)

La situazione peggiora in un comune del casertano: “Quasi un morto al giorno nell’ultima settimana e 65 POSITIVI in poco più di cinque giorni”. Oggi è il giorno che più di tutti assomiglia ad un primo passo verso il ritorno alla normalità, il giorno in cui gran parte degli studenti torna a scuola in tutta Italia. (Corriere CE)

Per la politica, la maggioranza cerca di superare le fibrillazioni con un vertice che servi a smussare gli angoli. (La Nuova Sardegna)

Aumentano ancora i decessi legati al Covid

Tra le ore 18 del 5 aprile e le ore 18 del 6 aprile, sono stati effettuati 1.133 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 579 nell’aeroporto di Cagliari e 103 in quello di Alghero; 345 nel porto di Olbia, 63 in quello di Porto Torres, 40 a Cagliari e 3 a Santa Teresa di Gallura. (La Nuova Sardegna)

Dei 852 nuovi casi, gli asintomatici sono 353 (41,4%). L'emergenza Covid-19 in Italia Coronavirus: 7.767 nuovi casi con 112.962 tamponi e 421 vittime Il tasso di positività è del 6.9%. (Rai News)

Il bollettino riporta ora 2.177 nominativi (+63 in una settimana), di cui i deceduti sono diventati 64, una persona in più rispetto al bollettino di 8 giorni fa. (Prima Monza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr