Riapre Calciopoli, ora è ufficiale: anche la Juventus può sperare

Stop and Goal SPORT

Calciopoli, i possibili sviluppi. Si riapre quindi Calciopoli?

Se al termine del dibattimento la corte di Strasburgo dovesse dare ragione a Giraudo, quest’ultimo sarà innanzitutto pesantemente risarcito.

Calciopoli, la sentenza della CEDU dà ragione a Giraudo. Questa mattina Antonio Giraudo ha ricevuto una pronuncia d’accoglimento da parte della già citata corte.

La pronuncia della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo cambia tutto: questa sentenza può di fatto riaprire Calciopoli, con esiti positivi per la Juventus (Stop and Goal)

Su altri media

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha smentito le accuse secondo cui la Federazione avrebbe revocato il pagamento dei contribuiti. Ecco le sue parole: “Non abbiamo mai sospeso i pagamenti dei contributi ma solo sospeso il controllo federale. (Calcio In Pillole)

Credo che ogni uomo meriti una parola in più, fosse anche sui suoi errori. Nel suo editoriale per Calciomercato.com, Mario Sconcerti è tornato a parlare di Antonio Giraudo, storico dirigente della Juventus: "Mi farebbe piacere se la storia di Antonio Giraudo venisse davvero ridiscussa. (Tutto Juve)

Da qui la richiesta presentata al Tribunale di Strasburgo dall’avvocato Dupont (quello del caso Bosman) di ascoltare il proprio cliente e rendergli giustizia. "Se dopo il dibattimento, previsto nei mesi prossimi, il Tribunale francese dovesse pronunciarsi a favore di Giraudo, dandogli ragione, la FIGC dovrà pesantemente risarcirlo, e a quel punto potrebbe tornare in gioco pure la Juventus (AreaNapoli.it)

Si tratta però di un qualcosa di impossibile in quanto la giustizia sportiva ha ampiamente fatto il suo corso, ed è tutto in prescrizione LEGGI ANCHE > > > Inter-Juventus, caos e polemiche: resta il mistero. (InterLive.it)

Per ora si registra che il ricorso di Antonio Giraudo e del suo avvocato Amedeo Rosboch è stato ritenuto ammissibile. TS spiega le "conseguenze": "Ma è presto per formulare ipotesi in un senso o nell’altro. (ilBianconero)

Nel processo di Calciopoli ci fa «una macroscopica violazione dei diritti della difesa», oltre che dubbi molto consistenti sulla durata del processo. Nel frattempo penso che tutti dovrebbero ringraziare Antonio Giraudo per la tenacia e costanza nell'inseguire la verità (Tutto Juve)