Marte, la Nasa pubblica il video (spettacolare) della discesa di Perseverance

Marte, la Nasa pubblica il video (spettacolare) della discesa di Perseverance
Il Mattino SCIENZA E TECNOLOGIA

APPROFONDIMENTI SOCIAL Il rover Perseverance atterra su Marte e si scatena l'ironia. SOCIAL Il rover Perseverance atterra su Marte e si scatena l'ironia. TECNOLOGIA La prima immagine di Perseverance su Marte scatena l'ironia dei. ECONOMIA Perseverance è su Marte.

Leggi anche Perseverance su Marte, la Nasa esulta: ecco la prima foto

Durante la vertiginosa discesa non è stato tuttavia registrato alcun suono. (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 18 febbraio 2021 il rover Perseverance è finalmente atterrato su Marte, dopo un viaggio di 7 mesi – è stato lanciato il 30 giugno 2020 – e più di 54 milioni di chilometri nello spazio. Ma non sono soli… ci sono anche E. (Io Donna)

Il tutto volto a coinvolgere ancor di più il pubblico nell’impresa e nella missione sul pianeta rosso. Una volta che il rover ha toccato il suolo, lo stadio di discesa sgancia i cavi e vola verso un punto lontano e in sicurezza per il rover, per schiantarsi poi al suolo non essendo più necessario (FormulaPassion.it)

Qui sotto, invece, il video ripreso dalla sonda mentre atterrava (guardatelo fino alla fine, merita soprattutto il finale) e la prima registrazione dell'ambiente marziano, realizzato dal microfono di bordo. (Focus)

Ecco come andare su Marte con la prossima missione della NASA

Watch how we did it.#CountdownToMars pic.twitter.com/Avv13dSVmQ — NASA's Perseverance Mars Rover (@NASAPersevere) February 22, 2021. La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell'atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, dopo l'arrivo della missione su Marte. (Rai News)

La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le riprese di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l'entrata della sonda nell'atmosfera del Pianeta Rosso. La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell'atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, su Marte. (Sky Tg24 )

Ecco come andare su Marte con la prossima missione della NASA. Ecco come andare su Marte con la prossima missione della NASA. Coloro che sono appena atterrati simbolicamente su Marte con Perseverance hanno aderito all’iniziativa della NASA “Send Your Name To Mars” cioè “Manda il tuo nome su Marte”. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr