Green pass obbligatorio, effetto sui vaccini: ieri 69mila prime dosi. Figliuolo: «Diecimila in più rispetto a una settimana fa»

ilmessaggero.it INTERNO

Roma blindata per la manifestazione di oggi dei sindacati: «Possibili infiltrati No pass». Green pass e lavoro, lo strano picco di malati.

APPROFONDIMENTI LA GIORNATA Roma blindata per la manifestazione ITALIA Foto LA MANIFESTAZIONE Liliana Segre insultata dai No Pass IL CASO Green pass e lavoro, lo strano picco di malati LATINA PAY Green pass, tutti in fila in farmacia RICERCA Esenzione da vaccino e Green Pass, come funziona?

Green pass nel pubblico impiego, all'Inps si torna in ufficio: «Da noi nessun No vax». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Si tratta di una realtà molto grave e preoccupante a cui occorre che la struttura del commissario Figliuolo dia al più presto una soluzione. Occorrono indicazioni omogenee sul territorio che mettano al lavoro subito le strutture vaccinali regionali a cominciare da quelle dove nulla o pochissimo è stato fatto. (Imola Oggi)

I vaccinati completi (con due dosi) sono invece 43,74 milioni, pari a circa l'81% della platea. Il confronto Obbligo Green Pass nei luoghi di lavoro. (Rai News)

Prosegue «positivamente» la campagna vaccinale: sono già 69mila circa le prime somministrazioni di ieri, data di entrata in vigore dell’obbligo del Green pass nei luoghi di lavoro. Lo rileva la struttura commissariale del generale Francesco Figliuolo (Gazzetta del Sud)

Prosegue "positivamente" la campagna vaccinale: sono già 69 mila circa le prime somministrazioni di ieri, data di entrata in vigore dell'obbligo del Green pass nei luoghi di lavoro. Si tratta di oltre diecimila somministrazioni in più rispetto al venerdì precedente. (la Repubblica)

Segue, per entità e dimensioni del bando, l’acquisto di 21.257.570 dosi il 31 dicembre 2020, per un importo totale di poco più di 392 milioni di euro. Fonte Openpolis. Vaccini Covid, per l'acquisto messi a bando 2,8 miliardi. (Today.it)

Il numero totale di persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino ha superato quota 46 milioni, dato pari all’85,41% della platea vaccinabile, costituita dagli over 12. I vaccinati completi (con due dosi) sono invece 43,74 milioni, pari a circa l’81% della platea. (quotidianodigela.it)