Ftse Mib, i titoli migliori e peggiori di giornata

Milano Finanza ECONOMIA

Viaggiano in ordine sparso i titoli peggiori, guidati dal comparto industriale.

Male poi Ferrari (-2,08%) e Amplifon (-1,62%), che continua la discesa dopo la pubblicazione dei conti deludenti.

Il Ftse Mib chiude appena sopra la parità (+0,2%).

I campioni indiscussi di giornata sono i titoli petroliferi, che beneficiano del forte rally della materia prima in entrambi gli indici di riferimento.

Bancari tendenzialmente negativi: tra i peggiori Unicredit (-1,49%) e Fineco (-0,93%)

(Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Ftse Mib vira sotto la parità nella seconda parte della giornata, e sono pochi i titoli a terminare le contrattazioni sopra la parità. Ancora una volta, il rally del petrolio dà linfa ai titoli del comparto, che risultano per distacco i tre migliori di giornata: Tenaris segna +3,1%, Saipem +3,3% ed Eni +1,88%. (Milano Finanza)

Nuovi rialzi solo con la chiusura giornaliera dell’8 marzo superiore a 14.065. Nuovi rialzi solo con la chiusura giornaliera dell’8 marzo superiore a 3.713. (Proiezioni di Borsa)

Ecco perché, nelle strategie di portafoglio, è bene guardare sempre le raccomandazioni sui migliori titoli azionari da comprare sulle Borse mondiali. I titoli consigliati dagli analisti. Energetici, utility e finanziari sono solo alcuni dei settori presi di mira dagli analisti che hanno deciso di guardare ai nuovi macro trend. (Proiezioni di Borsa)

In chiusura di settimana scorsa titolavamo Settimana prossima sarà decisiva per capire se il Ftse Mib Future tornerà a breve in area 20.000. Nelle ultime sedute venti di ribasso si agitano a Piazza Affari ma la partita sul Ftse Mib Future è ancora tutta da giocare. (Proiezioni di Borsa)

Andamento negativo anche per il listino di Milano ma due titoli azionari esplodono al rialzo in Borsa mentre Piazza Affari continua a soffrire. Dopo il rialzo della mattina e con la Borsa USA che mandava segnali negativi, hanno preferito monetizzare i guadagni. (Proiezioni di Borsa)

Le maggiori attese vedono un proseguimento stabile degli scambi con prima area di supporto stimata a 13.914 e resistenza più immediata vista a 14.114. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)