No Green pass, da Milano a Roma i cortei di protesta contro l’estensione dell’obbligo: «Giù le mani dal lavoro» – Il video

Open INTERNO

L’allerta è massima, soprattutto per le modalità di azione diffuse nei gruppi online «no dittatura»: «Secchi di benzina contro gli agenti».

Questa una delle frasi urlate dal corteo di No Green pass e No vax riunito a Milano per protestare contro l’estensione dell’obbligo della Carta verde e contro i vaccini.

A questo proposito la questura di Milano aveva prescritto per le proteste di oggi 18 settembre che le manifestazioni No Green pass avvenissero solo in forma statica in piazza Sempione. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

https://it.sputniknews.com/20210918/in-centro-a-milano-manifestanti-anti-green-pass-nonostante-divieto-questura---video-12960952.html. Eliseo Bertolasi https://cdnit1.img.sputniknews.com/img/198/45/1984515_156:0:935:779_100x100_80_0_0_58d5b42dc5c715ec7b79482acf1aa5ae. (Sputnik Italia)

Al grido di “libertà, libertà”, i manifestanti sono stati dirottati nelle strade limitrofe, per poi dirigersi verso la sede Rai, dove hanno scandito frasi come “libertà”, “buffoni” e “no Green Pass”. Proprio oggi, è cominciata la raccolta firme per il referendum per l’abrogazione del Green Pass. (MeteoWeb)

Vero però che l’alternativa scelta, ovvero il dialogo, contrasta con la stessa forma di questi gruppi. Per dire, una volta giunti in piazza Fontana, molti hanno giurato d’ignorare che non si potevano organizzare assemblee lontano dall’Arco della Pace. (Corriere Milano)

Come sempre molti richiami alla disobbedienza civile e al “pensiero unico” che, secondo i no green pass (e no vax) è veicolato dalla maggior parte dei media. Con la partenza del corteo anche la pioggia (Genova24.it)

No, il corteo va avanti per un sit-in sotto la sede della Rai, da tempo indicata sulle chat come "megafono del potere" da colpire. Passano una cinquantina di minuti, ed ecco il solito copione: "Corteo, corteo". (IL GIORNO)

Nuovo raduno di cittadini contrari al Green Pass. Trieste, nuova manifestazione dei No Green Pass. E’ stata la manifestazione più partecipata tra quelle inscenate in queste settimane. (Il Piccolo)