Prima della Scala, ovazione per Mattarella

Corriere Quotidiano INTERNO

La fine del secondo atto di ‘Tosca’ alla ‘prima’ della Scala si è conclusa con un’ovazione per il cast e un trionfo personale per la soprano Anna Netrebko (Floria Tosca), arrivata al suo quarto 7 dicembre scaligero.

Stile, eleganza, sobrietà e qualche pennellata di colore prevalgono tra gli ospiti della prima alla Scala.

Per Mattarella una vera e propria ovazione con un lungo applauso: si sono sentiti anche dei “bravo” e “viva il presidente”. (Corriere Quotidiano)

Su altri giornali

Finire nella sua pelle è sgradevole per un cantante.... «Infatti ruoli come Scarpia o Jago sono lontanissimi dalla mia natura. I tre accordi laceranti con cui esordisce l'opera sono il ritratto di Scarpia, barone e capo della polizia. (ilGiornale.it)

Oggi, sabato 7 dicembre, è il giorno della Prima della Scala con la Tosca di Giacomo Puccini. Anna Netrebko, Prima della Scala: la sua Tosca. Per Anna Netrebko, star internazionale, si tratta di un nuovo ruolo drammatico. (Blog Tivvù)

“Entrare a teatro vuol dire militare e manifestare il proprio pensiero, vuol dire poter esprimere un pensiero e molti politici hanno paura di entrarci” attacca. Quando si viaggia si scopre che è impossibile essere razzisti, quando si legge si scopre che è impossibile essere fascisti”. (Corriere Quotidiano)

Applausi convinti dal pubblico, per oltre 7 minuti, per la Tosca, l’opera di Giacomo Puccini che ha aperto la stagione della Scala, da poco conclusa. L’applauso più forte per Anna Netrebko nel ruolo di Tosca. (Radio Lombardia)

“Siamo tutti molto contenti, molto felici. Lo ha detto il tenore Francesco Meli (Mario Cavaradossi) parlando con i giornalisti al termine della trionfale ‘Tosca‘ alla Scala. (Corriere Quotidiano)

Poi, si entra in altri ospedali e ci si rende conto di quanto si è fortunati. Il 7 dicembre 2019 debutterà alla Scala di Milano per la prima stagionale La Tosca un evento molto atteso nella città lombarda che nonostante i tempi ha ancora un eco mediatico non indifferente. (GossipTvMagazine)