Sondaggi politici, Supermedia Youtrend: balzo in avanti di Fratelli d'Italia. Pd, Lega, M5S e FI arretrano

la Repubblica INTERNO

Il centrodestra gode della spinta di FdI fa cifra tonda al 49,0 (+1,6)

Lo stacco di FdI avviene principalmente a scapito degli altri partiti di centrodestra: Lega è terza al 15,6%, seguito dal M5S al 13,0% e poi Forza Italia al 8,3%.

'Strappo' di Fratelli d'Italia, che fa un balzo di oltre un punto portandosi nettamente in testa con il 22,4%.

Il Carroccio e gli azzurri perdono quasi mezzo punto a testa (-0,4%), ma anche Pd e M5S arretrano leggermente (-0,2% per entrambi). (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Fratelli d'Italia in testa, Pd insegue a un soffio. Il primo partito nelle intenzioni di voto è Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni: secondo il sondaggio raccoglierebbe – se si andasse subito alle urne – il 22,3% delle preferenze. (Fanpage.it)

A inseguire c'è sempre il Partito Democratico, che però non cresce più da diverso tempo a differenza degli avversari politici. Fratelli d'Italia primo, il Partito Democratico insegue. (Fanpage.it)

FQChart è la media aritmetica settimanale dei sondaggi sulle intenzioni di voto degli italiani in esclusiva per Ilfattoquotidiano.it. Concorrono alla media tutti i sondaggi pubblicati dai maggiori istituti demoscopici nella settimana appena conclusa. (Il Fatto Quotidiano)

Il Pd passa dal 21% al 21,3%, mentre la Lega di Matteo Salvini si conferma al 15,6%. Il partito di Giorgia Meloni cresce ancora, anche il Pd sale ma resta a un punto e sei, la Lega è stabile e il M5S cala. (Secolo d'Italia)

Sondaggi politici, Fratelli d’Italia primo partito davanti al Pd: rimane distante la Lega Fratelli d’Italia è la prima forza politica nel Paese, davanti al Partito democratico: lo afferma l’ultimo sondaggio di Swg, trasmesso per il telegiornale di La7 questa sera. (Fanpage.it)

Intanto Forza Italia torna stabilmente sopra i dieci punti, pronto a presentarsi come ago della bilancia alle prossime elezioni. A comandare c’è la forza d’opposizione, Fratelli D’Italia, che sta abilmente guadagnando consensi settimana dopo settimana, sfruttando il malcontento degli italiani per il Governo Draghi. (ZON)