Zingaretti propone un grande patto per la rinascita fondato sulla concordia nazionale

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Ora le risorse vanno indirizzate verso il sostegno ad un modello di sviluppo nuovo che rappresenti davvero la rinascita di cui tanto si parla: un modello fondato sulla sostenibilità ambientale e sociale.

Un grande patto tra istituzioni, imprese, forze sociali, enti locali, fatto di obiettivi condivisi, politiche e priorità.

In secondo luogo gli investimenti che "Vanno orientati - scrive Zingaretti - verso un nuovo modello di sviluppo che deve concretizzarsi in chiari obiettivi Paese. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Riavvio di attività economiche, produttive e sociali a decorrere dal 18 maggio 2020’, l’oggetto del carteggio a firma di Nicola Zingaretti. A PAGINA 2 – FINE LOCKDOWN, LA NOTA DI ZINGARETTI. Pagina: 1 2 (h24 notizie)

Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. E le regole del lockdown hanno funzionato grazie al comportamento degli italiani. (Tuscia Web)

Inoltre, si consiglia caldamente di scaricare l’app Immuni (la Puglia è una delle Regioni pilota). Quest’ultimo, negli ultimi giorni, ha più volte ribadito che dal 3 giugno gli spostamenti su tutto il territorio nazionale varranno per ogni singola Regione. (Yahoo Notizie)

Ma la Regione Lazio, nella serata del 2 giugno, è tornata sulla questione per precisare in una nota che “l’ordinanza regionale si limita a ribadire tale prescrizione stabilita dal governo, non a istituirla”. (Money.it)

Il governatore del Lazio Nicola Zingaretti ha firmato un’ordinanza che prevede controlli e misurazione della temperatura dei passeggeri in arrivo con aerei e navi. In seguito a questo provvedimento verranno isolate le persone con febbre superiore ai 37,5° C o che siano state sottoposte a sorveglianza sanitaria in isolamento fiduciario. (Corriere della Sera)

Rafforza le misure di contact tracing prendendo in carico il cittadino qualora sia riscontrata una temperatura maggiore del 37,5 e avvia i controlli preposti”. La Regione Lazio ha emanato una nuova ordinanza per regolare questo periodo, tenuto naturalmente conto delle disposizioni governative. (LatinaCorriere)